Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 68 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1015

La stanza rispecchia gli schemi proposti o è tutt'altra cosa ?

E' indispensabile avere una stanza con tutte e 4 le pareti e non aperte su di un lato o peggio dietro altrimenti dove fa rimbalzare il suono ??

Se dietro hai una libreria piena sicuramente ti annulla (o quasi) il canale posteriore.

Se invece la stanza è simile alle "richieste" del proiettore sonoro non so cosa dirti.

Tieni presente che c'è sempre la possibilità di restituirlo.

Io ho sempre consigliato il 1000 solo se :
    1) la moglie/fidanzata/madre NON vuole casse e fili sparse per casa
    2) la stanza rispecchia molto i due esempi Yamaha

In altri casi opterei per soluzioni 5+1 classiche (magari con le posteriori ad infrarossi o radio se ci sono problemi di cablaggio) ma sempre di buona qualità e non le scatole da scarpe o di fiammiferi !

se vi può interessare....

ciao ragazzi,

non so chi possa esserre interessato ma ho intenzione di vendere il mio YSP-1000. Lo trovate sul mercatino. Lo vendo perchè adesso posso "permettermi" un set 5+1 classico e lo preferisco.

Grazie a tutti

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Ti ho mandato un MP

Ciao

la stanza rispecchia abbastanza le caratteristiche ideali ......
    non ho più avuto tempo di provare altri settaggi , nel weekend mi ci metto d'impegno.
    oggi poi mi arriva il sub sw515 e vediamo come si comporta .....

Citazione Originariamente scritto da francesco78
    la stanza rispecchia abbastanza le caratteristiche ideali ......
    non ho più avuto tempo di provare altri settaggi , nel weekend mi ci metto d'impegno.
    oggi poi mi arriva il sub sw515 e vediamo come si comporta .....
    Se la stanza rispecchia "abbastanza" (ma proprio questo è il punto: quanto - e come - "abbastanza"?), sinceramente già l'autocalibratura dovrebbe fare un lavoro egregio...
    Il 515, poi, è tosto (in ambito HT...). Te lo dico perché è quello che ho anch'io! Ciao.
    Ettore

mi impegno a riprovare tutto il fine settimana per ottenere il risultato migliore !
    mi permetto di chiederti un consiglio Tacco ....
    Dovrò collegare insieme : lcd sony 40v2000,lettore dvd samsung hr725 e ysp 1000. che collegamneti mi consigli di usare ?
    in futuro prenderò anche digitale terrestre e sky ....

mi permetto di chiederti un consiglio Tacco ....
    Dovrò collegare insieme : lcd sony 40v2000,lettore dvd samsung hr725 e ysp 1000. che collegamneti mi consigli di usare ?
    in futuro prenderò anche digitale terrestre e sky ....
    Non ci sono molte alternative/dubbi. L'YSP ha ingressi digitali sia ottici che coassiali, quindi sfrutterei uno di questi per il lettore dvd (se ne è dotato, non lo conosco...) e per i futuri decoder del digitale terrestre e SKY. Questi due, tanto, saranno collegati al TV con la scart, che veicola anche l'audio (o magari la hdmi per SKY HD... e la cosa è analoga), quindi potrai anche avere l'audio dal TV se non vorrai usare l'HT.
    Infine, sfrutterei l'uscita audio del TV ldc (ne avrà senza dubbio una stereo) per collegarlo all'YSP (a uno dei suoi input stereo, appunto...), così se vorrai sfruttare l'HT anche per ascoltare il telegiornale (o qualsiasi altro programma della TV analogica... visto che l'YSP ha degli ottimi programmi DSP...) potrai farlo. Fine dei collegamenti... Ciao!
    Ettore

grazie Tacco. un'ultima cosa : come hai regolato il tuo subwoofer 515 ?

Grazie Tacco. Un'ultima cosa: come hai regolato il tuo subwoofer 515?
    Devo ammettere che da quel punto di vista non ho fatto grandi prove (la stanza attuale è piccola e irregolare... ma tra 25 giorni cambio casa, quindi aspetto le nuove condizioni, prima di rimettermi a smanettare). Ora ho selezionato un "taglio" abbastanza alto... intorno ai 100Hz. Volume tendente al basso (non volevo essere sbattuto fuori dal condominio...). Se ne riparlerà a dicembre, quando entrerò nella nuova casa ristrutturata, pronto a una seduta di settaggi approfonditi sia per l'YSP che per il sub. Ciao.
    Ettore

ok,grazie tacco

Ciao ragazzi ho ordinato anche io l'ysp1000 da re...lio, consegna 24 giorni dice, secondo voi rispettano le date o potrebbe anche arrivare prima?

è difficile che arrivino prima i pezzi .....
    cmq per esperienza personale ti posso dire che è un sito serio. io l'ysp 1000 l'ho ordinato il giovedi' pomeriggio e il lunedi' mattina me l'hanno consegnato. per fortuna mia l'avevano disponibile in casa ...

Ciao a tutti ridò vita a questo tread perchè mi trovo un po in una situazione imbarazzante, ovvero dopo il mio intervento del 18/9 dell'ordine su re...lio ancora nessuna notizia del proiettore yamaha, in pratica sul sito ogni giorno si riempie fino a quando mancano due giorni all'evasione, poi ritorna a 24 giorni di attesa.....ho scritto diverse mail a loro e come risposta dicono che il loro fornitore è in ritardo, l'ultima dice che l'8/11 spediscono, ma oggi puntualissimo è tornato sul sito che mancano 24 giorni....se questa è serietà....a me non pare
    Ciao a tutti

HELP HELP HELP

Sono il felice proprietario dei seguenti articoli :
    tv plasma pioneer 436 , dvd recorder pioneer 545 hs , box digitale terrestre humax 5000 , yamaha ysp 1000.
    Non so come collegarli ......
    Il digitale terrestre è collegato tramite scart + antenna al dvd recorder.
    il dvd recorder è collegato al plasma tramite cavo hdmi e antenna.
    il dvd recorder è collegato all' ysp 1000 tramite cavo coassiale.
    Purtroppo quando devo guardare i dvd , l'audio tramite l'ysp 1000 me lo fa sentire solo scegliendo l'opzione tv.
    in questo modo si perde molta potenza. per non parlare del fatto che per ascoltare degli audio cd con il dvd recorder , devo tenere il televisore acceso.
    Presumo che questo sia dovuto al fatto che l'uscita hdmi ha la priorità rispetto al cavo coassiale ......
    C' è un modo per risolvere il problema ?
    Grazie a tutti.

...Purtroppo quando devo guardare i dvd , l'audio tramite l'ysp 1000 me lo fa sentire solo scegliendo l'opzione tv.
    Vuoi dire che impostando sull'YSP "dvd" come input, non senti nulla?
    ... per non parlare del fatto che per ascoltare degli audio cd con il dvd recorder , devo tenere il televisore acceso.
    Anche questo è strano, idem come sopra, impostando "dvd" dovresti sentire ciò che arriva dalla presa coassiale.
    Presumo che questo sia dovuto al fatto che l'uscita hdmi ha la priorità rispetto al cavo coassiale ......
    Ho dato un'occhiata al manuale del dvr545, controlla le impostazioni:

> Audio Out > Dolby Digital Out > Dolby Digital • Emissione di segnale Dolby Digital quando una sorgente Dolby Digital viene riprodotta.

> Audio Out > DTS Out > On • Emissione di segnale DTS quando una sorgente DTS viene riprodotta.

bye
    TiLT

Pagina 21 di 68 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •