Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    274

    Collegamento Line Array con Sintoamplificatore


    Buongiorno ragazzi,

    chiedo a voi più esperti: ho appena acquistato due sistemi "Turbosound - IP3000", c'è modo di collegarli al mio sintoamplificatore Yamaha "RX-V585". Sono curioso di ascoltare un film con questo impianto per valutarne la resa ma sono ignorante in materia di collegamenti dato che i due line-array hanno 2 x combo jack / XLR.

    Nel caso in cui non ci sia modalità di collegamento tra le due sorgenti, è possibile in qualche altro modo collegare il mio videoproiettore "Epson TW9400" al sistema audio?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    I due sistemi sono in buona sostanza come casse attive, per collegarli ad un sintoamplificatore questo dovrebbe avere delle uscite di linea, di norma denominate "pre out", almeno per i due canali frontali laterali.

    Per quanto ho potuto verificare questo tipo di uscita manca sul RX-V585, cosa che potresti ulteriormente verificare di persona vuoi sul manuale vuoi osservando il retro dell' apparecchio (quando presenti, queste uscite sono di tipo RCA e raggruppate in un riquadro con stampigliato appunto "pre out" e la specifica, uscita per uscita, del relativo canale).

    Non dici quale sia la sorgente da cui origina il segnale audio+video, se trattasi di lettore blu ray, decoder Tv, media player o altro.

    Se uno di questi dispositivi eventualmente in tuo possesso ha una uscita analogica (una coppia stereo RCA bianco + rosso ad esempio) puoi collegare lì le casse attive con un adattatore (dettaglio questo da approfondire, perché da quanto di capisce le Turbosound supportano l'ingresso sbilanciato con un jack mono, un tipo di connessione non comune nell' ambito hi fi casalingo).

    Se non hai già una uscita analogica le cose si complicano perché dovresti procurarti un DAC per connetterti ad una eventuale uscita digitale (ad esempio una uscita ottica spdif) sempre che l'apparecchio (lettore blu ray ecc) possa essere impostato con uscita audio stereo / PCM.
    Ultima modifica di pace830sky; 21-06-2023 alle 14:37
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •