|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Diffusori serie Prime SVS
-
08-09-2022, 11:52 #1
Member
Diffusori serie Prime SVS
Ciao!
Qualcuno di voi possiede oppure ha ascoltato i diffusori SVS della serie Prime (Prime Pinnacle Towers + il Centrale + i due surround)? Che ne pensate?
uso principalmente HT, stanza sui 25 mq. Adesso ho un Denon X1600H. L'anno prossimo ho intenzione di prendere un Yamaha A6A.
Grazie in anticipo per le risposte!
EDIT 16 settembre: ho trovato le Prime Pinnacle towers a 1000 Euro spedite sul sito SVS tedesco. Videndo in Germania, meglio non poteva andarmi. Attendo che me le spediscono...sono state utilizzate per esposizione. ho comunque garanzia di 5 anni. non male...attendo la spedizione!
EDIT 20 dicembre: mi son buttato e ho preso l'svs ultra center. miglior scelta di sempre. è un mostro, una dinamica da paura, voci cristalline, bassi strepitosi per essere un centrale. sarà anche come dicono mi molto che è abbastanza demanding di corrente ma il denon 6400 lo gestisce senza problemi. costa ma cavolo, tanta roba.Ultima modifica di cireufo; 20-12-2022 alle 18:01
-
17-10-2022, 14:39 #2
Ciao, fammi sapere! Questi altoparlanti sono il mio sogno, ma probabilmente lo rimaranno. Mi piacerebbe un upgrade del mio 5.1, tutto SVS. Proprio in questi giorni ho letto qualche recensione ed anche un confronto con delle torri della Focal, dove dicevano da un lato che le focal sono superiori e più cristalline nella gamma delle alte frequenze, ma al tempo stesso nella prova non li hanno collegate ad una amplificazione di alto livello. Penso che se si dispone di un processore HT di alta qualità ed anche di una alimentazione di potenza abbastanza generosa, questi diffusori possono dare delle belle soddisfazioni e sono imbattibili come rapporto qualità prezzo.
Non scrivevo quì sul forum da parecchio tempo ed ho accantonato un pò questa passione da quasi 3 anni adesso, ma per quelle che sono le mie modeste conoscenze, se avessi la possibilità, a questi diffusori ci abbinerei un pre Marantz ed un finale rotel.Ultima modifica di Cappella; 17-10-2022 alle 14:52
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
29-10-2022, 20:57 #3
Member
ciao! guarda ad oggi ho notato un miglioramento rispetto alle indiana line 261, principalmente per i bassi e per alcuni suoni ad alta frequenza. però le due torri svs sono ad oggi molto "legate" dal fatto che un denon x1600h fa fatica a stargli dietro. devo cambiare amplificatore perchè così non funzionano come dovrebbero.
il prime center arriva prima o poi così mando in pensione il 760 indiana line.
-
30-10-2022, 13:58 #4
Ciao, certo, ci vuole più potenza per farli suonare bene. Io non sono un massimo esperto, però da appassionato ripongo molta fiducia sul marchio SVS e, se potessi, sarebbero i diffusori che comprerei di sicuro per un upgrade.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
31-10-2022, 19:39 #5
Ultima modifica di Millenium; 31-10-2022 alle 19:42
Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.
Il mio impianto HT
-
17-11-2022, 13:20 #6
Member
arrivato il denon x6400h. oggi ho testato little nightmares 2 passando da Dolby a stereo. come centrale ho ancora indiana line 760.svs prime center devo ancora comprarlo.
praticamente non sono nemmeno confrontabili. svs prime pinnacles vincono. per dinamica, dettagli, diffusori molto più aperti delle indiana line, che secondo me producono un suono molto ovattato (adesso ne ho avuto conferma).
se allora avessi avuto l'opportunità di provare IL e Klipsch forse ad oggi sarei molto più soddisfatto e non avrei nemmeno pensato a cambiare...voglio dire le mie orecchie sono incompatibili con indiana line. prediligo suoni più squillanti. quello che mi stanno dando le prime pinnacles.
a posteriori felicissimo di avere le due torri SVSUltima modifica di cireufo; 17-11-2022 alle 13:27
-
23-11-2022, 15:51 #7
Complimenti per la scelta del Denon, una bella bestia. Più in là potresti valutare l'acquisto di un finale stereo dedicato tipo da 200W su 8 ohm per pilotare anocora meglio le torri, dato che il Denon ha le uscite pre.
-
24-11-2022, 21:19 #8
Member
devo vedere un po' come si evolve la cosa. per il compleanno l'anno prossimo mi compro o il prime center o l'ultra center. ultima pazzia poi ci manca solo il finale di potenza, per almeno le due torri ma preferirei anche per il centrale.
-
26-11-2022, 22:54 #9
Beh, allora magari ti conviene valutare direttamente un finale 5ch. Anche a me era venuto in mente fantasticando su svs di abbinare eventualmente l'ultra center alle pinnacle, ma poi andando a vedere le specifiche, ho notato che la serie ultra ha una capacità di estensione maggiore sulle alte frequenze, e che quindi poi non si avrebbe un timbrica uguale sul fronte.
-
02-12-2022, 16:50 #10
Member
copia incolla dal sito SVS:
All SVS Prime Series speakers are timbre-matched to all Ultra Series speakers. This means you can seamlessly mix any speakers between the two lines, with any SVS subwoofers to create your ideal 5.1, 7.2, 11.2.4 or any other home theater surround sound system."
https://www.svsound.com/blogs/svs/sv...e-right-for-me
se cerchi sui forum americani c'è parecchia gente con la serie prime o con le pinnacles e l'ultra come centrale.
-
02-12-2022, 19:25 #11VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D
-
04-12-2022, 13:38 #12
Member
ho anticipato il regalo di compleanno dato che l'SVS tedesca (vivo in Germania) mi ha fatto un prezzo non male: 880 spedito.
dovrebbe arrivare entro fine anno. nel frattempo ieri sera ho fatto uno scherzetto a mia moglie mentre guardava un film: quando c'era un dialogo di un paio di minuti son passato da dolby a stereo. quindi il centrale indiana line 760 ha smesso di funzionare ed è passato tutto sulle torri pinnacles....risultato: ha voluto vedere tutto il film in stereo perchè oggettivamente il centrale IL non regge il confronto con le pinnacles. nè io nè lei abbiamo un orecchio "allenato" a diversi diffusori ma la differenza è evidentissima...
sempre più contento del salto che ho fatto!
-
09-12-2022, 15:00 #13
Riepilogando vi dico: Buono a sapersi!
Instintivamente avevo pensato in effetti che il centrale prime fosse un pò sotto dimensionato rispetto alle pinnacle. E dato che in un film i dialoghi sono molto importanti, terrò conto in futuro di questa cosa."Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
20-12-2022, 18:02 #14
Member
-
21-12-2022, 14:44 #15
Ottimo, goditelo!