|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Consiglio su spostamento diffusori....
-
04-10-2022, 15:43 #16
mi è sorto ancora un'altro dubbio... voglio assolutamente ottimizzare lo spazio .. So che se mi tolgo le due colonne frontali perdo molto in qualità, se mettessi due al soffitto esempio : dynavoice magic FX-4 tipo quelle o qualità superiore vedi kef Q50a roba del genere... A parte mi cambiano le dinamiche audio dell'impianto e va bene ho già capito a cosa vado incontro...domanda onkyo tx NR 616 il collegamento dice : o surround back o front high...!?? Ma se io ho già i surround back collegati,andando a togliere i frontali L&R a questo punto dove le andrei a collegare queste due che sono da soffitto praticamente...non posso usare i connettori L&R front ...o posso farle passare per front anche se sono da soffitto?? perchè da manuale dovrei togliere i surround back e ineserirli li...viste che queste sono due casse front high , ma le surround back non ho assolutamente intenzione di toglierle quelle sono fondamentali...quindi mi rimangono liberi gli ingressi [ Front L&R ] ; e [Surround L&R(che sarebbero 2 aggiuntive laterali ma non fa al caso mio)] Posso diciamo ..far passare quel tipo di altoparlanti sopra mensionate come Frontali ,al posto delle dynavoice??perchè non avrei altre alternative credo....grazie
AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12
-
04-10-2022, 18:36 #17
Advanced Member
Se togli i due diffusori front perdi la gran parte (quasi tutta) la scena sonora dei film.I front high entrano in gioco solo in alcuni momenti dell'azione.Mettendoli in quei connettori il suono che ti dovrebbe avvolgere dai lati ti arriverebbe dall'alto.E soprattutto spendere cifre elevate per i front high quando i diffusori laterali non lo sono non ha molto senso.Generalmente i diffusori surround si collocano lateralmente,appena dietro l'ascoltatore.I surround back sono un di più.Per questo lasciano la scelta tra quest'ultimi e i front high.Per collegare tutto avresti bisogno di un amplificatore 9.1.
Ultima modifica di gerhonimo1966; 04-10-2022 alle 18:40
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
04-10-2022, 18:57 #18
@major forse è il momento di smettere di rimuginare per guardare le cose in prospettiva. Suggerisco in particolare di riflettere sul fatto che quando una soluzione viene in mente solo a te o sei più furbo degli altri o stai facendo una fesseria...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
04-10-2022, 20:36 #19
Advanced Member
Il consiglio che darei a un amico che avesse deciso di togliersi delle floorstanding di qualità come le tue,sarebbe quello di acquistare dei buoni diffusori bookshelf con woofer almeno da 13/16 cm. una potenza tra 60 e 80 watt con alta sensibilità in db in modo da sforzare meno il sinto.Tagliare il crossover delle frontali a 80 hz in modo da lasciare tutto il lavoro dei bassi al sub,progettato per questo lavoro,e godersi l'impianto.Ad aggiungere front high,diffusori atmos e quant'altro che servirebbero ad apportare qualche miglioria all'impianto c'è sempre tempo.
(John Belushi)
-
05-10-2022, 08:42 #20
Grazie mille questo è il miglior consiglio che tu potessi darmi... era una mia intuizione Ma tu me l'hai confermata in pieno! Il mio intento non era di fare furbate come diceva pace 830 Sky In realtà io volevo salvare solo un po' di spazio ma sapevo che mi cambiava tutta la dinamica del suono volevo capire con voi fino a che punto.... Grazie perché con queste ultime due righe ho capito veramente tutto sicuramente prenderò due da scaffale che cercheranno di qualche modo sostituire Le due colonne anche se non del tutto però perderò un po' di dinamiche audio ma guadagnerò spazio questo l'avevo già messo in conto... Grazie soprattutto dei consigli tecnici che mi hai dato riguardo al taglio delle frequenze ,sensibilità, eccetera ...sei stato davvero d'aiuto!
-
05-10-2022, 12:14 #21
L'unica cosa che ancora non ho capito però è perché nel mio onkyo l'ingresso dei diffusori frontali vale anche per i diffusori alti... È chiaro che c'è un abisso tra installare due colonne frontali rispetto gli High front che sono di solito piccolini... Come mai l'impianto surround 7.1 di questo nr616 è visto in questo modo.. cioè che uno o colloca i frontali oppure gli alti frontali, sarebbe stato più logico che ci fosse stato un ingresso separato per gli alti frontali non lo stesso valido per tutti e due oppure sbaglio qualche cosa io ?
-
05-10-2022, 18:32 #22
Advanced Member
Generalmete si collegano i front high al posto dei surround back lasciando i frontali collegati e i surround nella loro posizione laterale-arretrata.Questo onkyo offre anche quest'altra opzione.L'ingresso separato solo per i front high è nei modelli 9.1 o 11.1.
(John Belushi)
-
08-10-2022, 17:11 #23