|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Sonus Faber Electa bi-wiring
-
26-09-2022, 10:21 #1
Senior Member
Sonus Faber Electa bi-wiring
Buongiorno a tutti forumisti!
Eredito la coppia di casse in oggetto; da anni ferme in qualche cantina.
Restauro i legni, bellissimi; col vecchio trucco dell'aspirapolvere ridono forma alla cupola dei tweeter, leggermente (non molto) schiacciati ed alla fine...le provo!
Il paragone è quello delle mie Klipsch rf-82 mkII; così...di primo acchito mi accorgo di "non sentire" le Sonus...per farle strillare devo alzare il volume molto di più rispetto allo stesso pezzo audio suonato sulle Klipsch...e qui vi chiedo... E' a causa dell'efficienza/sensibilità - molto più alta - sulle Klipsch?
Poi...così ferme da tanti anni andrebbero a parer vostro ri-rodate? Chiedo questo perchè con il passare dei minuti mi è sembrato di sentirle suonare meglio...
In ultimo - non me ne volete - essendo l'intenzione quella di rivenderle, come faccio ad essere sereno relativamente al fatto che le casse siano perfettamente funzionanti? oddio, l'orecchio mi dice che tweeter, woofer suonino e siano presenti...ma - avendo delle aspettative ben più alte per quel tipo casse che immaginavo migliori delle mie Klipsch - non mi hanno convinto un granchè...
Grazie ragazzi, buon inizio settimana a tutti!
BenjyUltima modifica di benjamin73; 26-09-2022 alle 10:23