Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio su spostamento diffusori....

Ragazzi buongiorno una semplice e facile domanda sto cercando di liberarmi dei miei diffusori frontali Dynavoice troppo grandi .... Al posto loro volevo passare come frontali i due piccoli che ho come surround back sarebbero i B&W M1 ..... Appunto la mia domanda è questa : le posso mettere come frontali anziché come surround back che ho avuto fino ad ora? So che ovviamente perderei molte caratteristiche audio delle due bestie Dynavoice che ho .... Ma per problemi di spazio accetto le conseguenze...x maggiore info il mio ampli è Onkyo TX nr 616.....tutto questo perché mi sono innamorato delle Dynavoice magic around 5 ! che a questo punto collocherei come surround back al posto del M1 ....così avrò 4 piccoline ...sempre se secondo voi nn sto facendo una fesseria....-))) che dite ?
    AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12

Se sei obbligato,allora fallo...nessuno ti dice che fai fesserie,ma sarà come passare da una ferrari a una panda...
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

La cosa che andrò a perdere soprattutto la profondità di suono data dai bassi belli profondi delle Dynavoice.... Che Ovviamente le B&W M1 non hanno , dovrò sopperire questa lacuna tramite regolazione del SUB....giusto?

Citazione Originariamente scritto da major Visualizza messaggio
    Dynavoice magic around 5 ... collocherei come surround ...
    Le around 5 nascono per dare un suono diffuso, con ben 4 tweeter (uno per lato), inserite in un sistema multicanale riprendono la tradizione delle casse dipolari accentualndola ulteriormente.

Si suppone che possano dare un suono più "avvolgente" ma anche meno definito come direzione, caratteristiche che in un sistema multicanale dovrebbero essere frutto di una decisione consapevole (ovvero preferire un effetto rispetto all' altro).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Don’t try this at home… era una frase che appariva guardando il wrestling ma che si addice alla scelta che vorresti fare…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sì ragazzi sono consapevole di tutto quello che dite ..e già ho un intuizione del suono che avrò rispetto a quello che ho adesso... Ma dopo questo cambiamento vorrò mettere due supplementari front High vicino il soffitto così portare il sistema a 7.1 anziché 5.1, proprio per simulare più possibile il dolby atmos, ci rimetterò molto di bassi si è vero... Ma se metto due front High un po' più corpose...secondo voi riuscirò a recuperare un po'..???? Visto che così avrò praticamente 4 piccoli satelliti a questo punto ...che ronzano come zanzare anziché vibrare come calabroni ...? ??? Che esempio ehh--)))))

Le front high riproducono solo alcune parti della colonna sonora di un film e vengono chiamate in causa solo quando serve,mentre le due laterali sono in uso praticamente sempre.L'esempio delle zanzare calza bene...
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da major Visualizza messaggio
    ...due supplementari front High... dolby atmos ...
    A mio avviso è stato proprio Atmos a seppellire i dipolari... non sembra il caso di essere "creativi" a meno che lo scopo pricipale non sia sperimentare e non si sia disposti a pagare di tasca propria per farlo, salvo poi rimettere tutto a posto attenendosi alle regole.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sì condivido non sanno più cosa inventarsi...avete qualcosa da suggerirmi da parete non a colonna ( sempre x lo spazio che voglio recuperare)che possa diciamo .. sostituire le 2 Dynavoice frontali , visto che mi avete fatto riflettere bene x L eventuale spostamento delle 2 b&w M1 come frontali sarebbe una strxxx....so che 2 fissate a parete non avranno mai la stessa resa delle due a colonna specialmente i bassi ma volendo salvaguardare lo spazio vorrei cercare di evitare il più possibile di trasformarlo nel classico impiantino Bose ...

Mi vengono in mente le Elac Debut 2.0 5.2 o 6.2.Hanno il reflex frontale,ma non so se abbiano la predisposizione per essere appese al muro o se siano solo da scaffale.
    Qui ne hai alcuni esempi
    https://www.extrasound.it/casse-acus...iche-da-parete
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 30-09-2022 alle 11:34
    (John Belushi)

se ti piace Dynavoice perché non valuti le Challenger S-5 v.4 nascono per qeullo che devi fare. Alternativa le Elac Debut ow4.2 o questi prodotti ON-wall (non IN) Canton

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 30-09-2022 alle 11:13

vi ringrazio dei vostri Preziosi consigli che terrò seriamente in considerazione...elac nn non le conoscevo, molto interessanti... A questo punto vi faccio l'ultima domanda avendo il centrale klipsh , a questo punto sarebbe meglio abbinare due laterali sempre klipsh perché ho sentito che molto adottano questa regola, front e centrale tutti stesso brand, mentre io non l'ho fatto perché in base a diversi ascolti che ho fatto nelle sale d'ascolto ... Ho notato che klipsh ha una propensione proprio come utilizzo centrale ,proprio per la timbrica e un audio così vocale e squillante ...una volta un esperto mi disse che è proprio la morte sua come centrale, Io ne sono stato d'accordo E infatti come laterali ho messo Dynavoice proprio x dare un po' di corposità a tutta l'uscita del suono frontale .
    Ma leggendo spesso che il trittico frontale va tutto uguale che faccio ....dopo anni inserisco 2 klipsh laterali visto che si trovano più piccine anche da parete o continuo con la mia di regola 😉....?? Voi che nepensate

Se il trittico frontale avesse un problema di omogeneità timbrica te ne saresti già accorto e, comunque, puoi provare a farci attenzione ora.

Personalmente credo che i surround posteriori debbano essere timbricamente omogenei con le frontali laterali, lo dico perché ne ho avuti di non omogenei. Comunue è sempre un compromesso quasi tutti hanno casse posteriori più piccole ed è abbastanza prevedibile che abbiano una timbrica diversa dalle frontali che hanno un mid-woofer più grande.

Il problema che i surround back verranno sempre coperti dai front L&R questo perché di solito uno prende come frontali sempre delle casse più grandi più risonanti con dei woofer dei midwoofer..etc...come mie magic f-7 , così le mie posteriori B&W M1 spariscono un pochino a confronto anche se dietro serve solo come surround... La scelta quindi si basa nell avere 4 satelliti chiamiamoli così, più o meno piccoli tutti simili dove tu hai un migliore effetto surround ma bassi e medi che fanno ******, e quindi devi settare l'audio in modo tale di contare molto sul subwoofer , oppure come io ho adesso il subwoofer lo settavo molto leggero perché la preponderanza dei medi e bassi delle 2 colonne Dynavoice mi bastavano a tal punto da non chiamare in causa il subwoofer quale posso escluderlo , a meno che non sto vedendo un film 100% d'azione e in quel caso voglio sfruttare al massimo tutto l'audio disponibile.... Certo per una commedia romantica neanche lo accendo il subwoofer...... Questo è come interpreto l home theater personalmente... ( Che poi nenche sono il mio genere di film.....🤣🤣&#129315

Anche io non amo particolarmente i film d'azione anzi trovo noiosi i finali di lotta e particolarmente ridicoli i finali con la scazzottata, come quando l' Eroe prende a cazzotti sul muso il Cattivo che vuole distruggere i mondo.

Riguardo alle dimensioni delle frontali: scopo delle casse grandi è migliorare la resa nell' ascolto musicale, compresa la colonna sonora (musicale) dei film, che in molti casi può essere pregevole.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •