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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
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l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
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    Tappare la porta reflex


    Ciao a tutti.

    Sono obbligato a tenere i diffusori frontali (Klipsch RP-8000F) molto vicino all'angolo e le letture di ARC mi danno molto rimbombo sulle basse.
    Il più è tagliato a 80Hz e poi corretto da ARC, il risultato è ottimo e non mi posso assolutamente lamentare, ma avendo 2 sub in uno spazio relativamente piccolo, stavo pensando di migliorare ancora provando a chiudere le porte reflex.

    Il problema che ho è che essendo porte rettangolari, non saprei cosa comprare per tapparle e fare misurazioni.

    https://www.klipsch.com/products/rp-...anding-speaker

    Grazie,
    Samu
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  2. #2
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    della gommapiuma di quella compatta, tagliala di misure più abbondanti rispetto al reflex in modo che faccia un po' di resistenza e non venga "sputata" fuori

  3. #3
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    Ma anche quella per divani e cuscini va bene?
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  4. #4
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  5. #5
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    Anni fa lessi un articolo dove suggerivano l'uso delle cannucce , il vantaggio era che potevi variare il comportamento variando la lunghezza , potrebbe essere un prova a basso costo visto che poi puoi fare le misurazioni.

    ciao
    luca

  6. #6
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    Scusa non ti seguo?
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  7. #7
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    Purtroppo l'articolo a cui faccio riferimento , molto vecchio, non lo riesco a trovare , prova a guardare questo forum che ho trovato googolando dovrebbe darti un idea di cosa stavo pensando.

    Ciao
    Luca

  8. #8
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    Adesso ho capito, l'idea è interessante, ma non si applica al mio caso.
    Io ho proprio bisogno di tappare perché l'aria non ha spazio di circolare.

    Per altri scopi è intelligente come cosa, buono a sapersi per il futuro.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  9. #9
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    Aggiornamento:
    Ho preso gommapiuma per imbottiture densità 30 con una spesa minima, tagliati 2 tappi a misura con 1.5 cm in più per ogni lato e profondi 8 cm.
    Ha diminuito moltissimo tutte le risonanze sotto i 120 Hz, pur mantenendo tutti i bassi.
    Sono molto contento e si sente anche nell'ascolto musicale che i bassi sono più controllati (ho fatto anche un lavoraccio con i 2 subs per combattere un nullo a 75 Hz ).
    Allo stesso tempo adesso risaltano anche di più i medi e gli alti.

    Superconsigliato se si è in una situazione come la mia
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  10. #10
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    Ottimo.
    Tappare i condotti reflex non è un dramma come molti credono. Si hanno diversi vantaggi.

    Anzitutto non è che "la cassa nasce per lavorare in reflex e la snaturi". O meglio, il comportamento sarà prevedibile. Meno bassi? si certo ma mica vuol dire male per forza. Al contrario è praticamente impossibile che venga bene il lavoro opposto: voler trasformare in reflex una cassa chiusa. Molto probabilmente uscirà una porcata. Il reflex ha bisogno di parametri del woofer+mobile "molto specifici". All'opposto un qualunque altoparlante in un volume chiuso avrà un comportamento valutabile a priori.

    Vai anche a semplificare e linearizzare l'incrocio col subwoofer. Perchè il reflex dalla F di accordo a scendere lavora in controfase rispetto a tutto il resto della banda.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  11. #11
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    Per completezza allego la misura senza equalizzazione:

    Prima:
    https://prnt.sc/eojyHLbnV620

    Dopo:

    https://prnt.sc/2k8fbbA67q4v
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