|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dubbi disposizione casse Atmos
-
06-04-2022, 12:45 #1
Dubbi disposizione casse Atmos
Ciao a tutti,
ho da poco sostituito il mio vecchio sinto con i DENON AVR-X1700HDAB. Ho provato a sistemare le casse in posizione 5.1.2 con 2 piccole indiana Line nano che avevo, direzionate in alto sopra i frontali, tanto per provare..
Ma non riesco a capire come mai mi da solo questa disposizione per le casse dolby Atmos abilitate, o eventualmente casse superiore posteriori sempre rivolte verso l'alto.
Ma se io imposto le casse supplementari come superiori medie e le posiziono sul soffitto, l'effetto dolby Atmos non lavora correttamente con l'amplificatore? Perchè mi risulta essere un 7.1 qualsiasi, quindi non un sistema con disposizione adatta ad Atmos.. Ho capito bene? Perchè sulle istruzioni non è specificato, ho cercato anche online ma non riesco a capire perchè non si faccia più chiarezza su questo dettaglio. Ho se è il sinto che non le gestisce in questo modo l'audio Atmos. Grazie a chi mi riuscirà a dare delucidazioni.Ultima modifica di jared; 06-04-2022 alle 17:06
-
08-04-2022, 08:12 #2
Nessuno sa aiutarmi? Spulciando qua e la, ho capito che la codifica Dolby Atmos dovrebbe funzionare correttamente anche con il mio amplificatore, anche impostando le casse superiori. Ma nel manuale non è specificato.. Penso funzioni uguale. Oggi faccio una prova.
La disposizione sarebbe 5.1.2 , quello che mi confonde e l'utilizzo delle due casse supplementari.
-
09-04-2022, 20:13 #3
Oggi ho montato tutto e con mia grande soddisfazione mentre facevo la calibrazione, nel menu è comparsa la dicitura delle casse montate a soffitto: "modalità audio supportata Dolby Atmos". Finalmente! Comunque, provato tutto ed è veramente un'altro mondo, sono veramente soddisfatto.