Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    210

    Dubbi disposizione casse Atmos


    Ciao a tutti,
    ho da poco sostituito il mio vecchio sinto con i DENON AVR-X1700HDAB. Ho provato a sistemare le casse in posizione 5.1.2 con 2 piccole indiana Line nano che avevo, direzionate in alto sopra i frontali, tanto per provare..
    Ma non riesco a capire come mai mi da solo questa disposizione per le casse dolby Atmos abilitate, o eventualmente casse superiore posteriori sempre rivolte verso l'alto.
    Ma se io imposto le casse supplementari come superiori medie e le posiziono sul soffitto, l'effetto dolby Atmos non lavora correttamente con l'amplificatore? Perchè mi risulta essere un 7.1 qualsiasi, quindi non un sistema con disposizione adatta ad Atmos.. Ho capito bene? Perchè sulle istruzioni non è specificato, ho cercato anche online ma non riesco a capire perchè non si faccia più chiarezza su questo dettaglio. Ho se è il sinto che non le gestisce in questo modo l'audio Atmos. Grazie a chi mi riuscirà a dare delucidazioni.
    Ultima modifica di jared; 06-04-2022 alle 17:06

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    210
    Nessuno sa aiutarmi? Spulciando qua e la, ho capito che la codifica Dolby Atmos dovrebbe funzionare correttamente anche con il mio amplificatore, anche impostando le casse superiori. Ma nel manuale non è specificato.. Penso funzioni uguale. Oggi faccio una prova.
    La disposizione sarebbe 5.1.2 , quello che mi confonde e l'utilizzo delle due casse supplementari.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    210

    Oggi ho montato tutto e con mia grande soddisfazione mentre facevo la calibrazione, nel menu è comparsa la dicitura delle casse montate a soffitto: "modalità audio supportata Dolby Atmos". Finalmente! Comunque, provato tutto ed è veramente un'altro mondo, sono veramente soddisfatto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •