Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: POLK AUDIO serie XT

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    108

    POLK AUDIO serie XT


    Salve, ultimamente ho preso un paio di decisioni frettolosamente e mi ritrovo sempre al punto di partenza ma con handicap aggiunti.
    Vorrei sostituire la soundbar Sony ZF9 con un sintoampli multicanale (poi lo sceglierò) e per problemi di spazio ho visto che potrei utilizzare le POLK AUDIO XT15 ed affiancargli il centrale della stessa serie se dovessi riscontrare, ancora, problemi sui dialoghi (i film su Sky sono uno strazio, capita solo a me?).
    Mi chiedevo se un sub fosse d'obbligo ma anche qui ho problemi di spazio, massimo 27 cm in altezza. Che posso abbinare? O devo cambiare proprio prodotto (intendo le XT)?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Non conosco le XT ma con casse di quelle dimensioni è difficile fare a meno di un sub anche minimalista.

    Da quanto si capisce vuoi nasconderlo da qualche parte inutile dire che non si dovrebbe fare sarà comunque meglio averlo che non averlo.

    Di sub "slim", sia pure minimalisti come resa, se ne trovano la Canton fa un ASF 75 che credo sia inteso come "on wall" ma credo che si possa anche tenere sdraiato cosa che porta ad una altezza di 15 cm; sulla possibilità di applicare questo posizionamento vedi se riesci a cavar qualcosa dal materiale reperibile in rete (sito del costruttore, eventuale manuale).

    Per i dialoghi: prova a attivare la funzione "night" della soundbar per dialoghi bisbigliati / mormorati intramezzati a scene d' azione fragorose dovrebbe aiutare, se gli attori biascicano le parole l' unica sarebbe procurarsi l'indirizzo del direttore del doppiaggio per togliersi lo sfizio di andarlo a trovare e dirgli in faccia che è un cretino.
    Ultima modifica di pace830sky; 22-12-2021 alle 15:33
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •