Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Mi hanno messo il dubbio sulle B&W pls consiglio per 5.1.4 Atmos

Ciao a tutti,
    sto cambiando casa e volevo fare la follia del 5.1.4 Atmos, il mio impianto è così configurato:

3 B&W FPM4 (2 Front - 1 Center)
    2 B&W FPM2 Surround
    1 B&W ASW600 Subwoofer
    Amply AV Yamaha A6A

Volevo prendere anche i diffusori da soffitto (nel cartongesso) sempre B&W, ma su un noto forum americano di esperti mi hanno storto il naso sulle mie povere B&W.
    Per vendere l'impianto non sarebbe un grosso problema gli speaker sono tenuti in modo maniacale e online trovi usato messo male a più di 1.500€ solo gli speaker, io ci aggiungerei anche il mio AV Yamaha Aventage 880 e non sarebbe quindi un problema riaccumulare un po' di grana.

Però che marche ci sono migliori, davvero migliori a parità di prezzo secondo voi, che suonino bene sia come HT che stereo?

Grazie
    Enjoy

Le casse sono "On wall" di oltre 10 anni, ti vedo fiducioso sulla possibilità di realizzare il relativo controvalore sull' usato ma è un mercato di nicchia con tutto ciò che ne consegue.

Non è chiaro se gli americani hanno storto il naso perché le casse sono on wall, se perché le ritengono inadatte ad atmos(???) o se hanno motivato diversamente.

Ma poi vabbé a qualcuno non piacciono ma per i tuoi gusti in cosa non ti soddisfano?
    Ultima modifica di pace830sky; 04-12-2021 alle 05:27
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao,

On wall intendi da appendere? no no sono sia da appendere che con i suoi sostegni io in una casa li ho appesi ma in questa sono appoggiati sui loro sotegni, che pesano una cifra
    A me soddisfanno a dire il vero, mi dicevano che come rapporto qualità prezzo ci sarebbe di meglio e soprattutto il centrale quello che ho io non va bene ma consigliavano altri marchi, a me vanno bene infatti ho risposto che non li vedevo così osceni credo che loro consiglino Kiplisch ma non li ho mai sentiti suonare.

Infatti ho scritto qui per avere pareri di magari qualcuno che ha sentito suonare sia i BW che altri, intanto grazie per la risposta.
    Enjoy

Il pregiudizio (a mio avviso giustificato ma finché non si ascolta un diffusore sempre pregiudizio resta) è che una cassa di quel tipo morfologicamente è inferiore d una cassa tradizionale a parità di costo - cosa che prescinde naturalmente dal fatto che le appenda o meno al muro, l' unico vantaggio del non appenderle suppongo sia orientarle al meglio, ma la struttura della cassa resta quella.

Detto per inciso se qualcuno consiglia Klipsch è perché gli piace Klipsch intendo dire che il suono delle K. è peculiare e potrebbe non piacere a tutti (intendo un po' più di quanto non sia vero per qualsiasi altro marchio).

Il punto è che a mio avviso per cambiare ci devi spendere un bel po' ed affrontare il problema di vendere casse poco ricercate (poi magari le vendi il giorno dopo che hai messo l'annuncio, non si può mai dire). La voglia di upgrade a mio avviso ti deve nascere dentro se è solo una pulce nell' orecchio che ti hanno messo vuol dire che il momento ancora non è maturo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Caro pace830sky la nostra è una passione molto costosa, hai voglia se vorrei upgredare, ad occhio ogni anno direi hhaha.
    Guarda 12 anni fa ne avevo provate un sacco di speaker anche blasonati ma fidati te li farei sentire, io che volevo il giusto equilibrio tra HII e Surround questa serie alla B&W la hanno davvero azzeccata.

Quindi procederò ad acquistare la serie CCM per la configurazione ATMOS, ecco forse potrei pensare, se riesco a riaccumulare soldini, a cambiare il center e fare un piccolo upgrade
    Enjoy

Se il problema sono i dialoghi bisbigliati / biascicati / mormorii con voce rotta dall' emozione ecc più che un centrale nuovo ci vorrebbe un regista / direttore del doppiaggio che capisse che se lo spettatore crede che Rambo riesce ad abbattere un elicottero a mani nude crederà anche che una donna piangente possa esprimere le sue emozioni con una voce chiara ed una dizione corretta.

Quanta saggezza heeheh
    Comunque sì prima o poi vorrei rifare impianto con gli speaker da terra, ma fino a che ho i gatti in casa no ehehh
    Enjoy

Potresti aggiungere degli FPM 5 ai lati ed utilizzare due FPM4 per i dialoghi…
    Oppure passare alle Klipsch
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sì in realtà mi è venuta la scimmia per la serie 600 anniversary sempre B&W

M procedo con ordine per prima cosa gli speaker da soffitto poi vedo cosa fare e grazie per i consigli, mi piacerebbe sentirle le Klipsch chi sa se a Milano c'è un punto di ascolto.
    Enjoy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •