|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio su diffusori centrali ELAC Carina BS243.4
-
27-10-2021, 17:23 #1
Consiglio su diffusori centrali ELAC Carina BS243.4
Salve
Vorrei un consiglio per dei diffusori centrali Bookshelf per il mio impianto HT 5.1.2 che dovrò abbinare ad un Denon 3700 in arrivo speriamo da 2 settimane.
Le Elac Carina in questione mi sono state consigliate dal venditore dove ho acquistato l' amplificatore.
Premetto che la scelta delle Bookshelf è derivata sostanzialmente dal fatto che non ho spazio per mettere casse da pavimento. Infatti ero partito con l' idea di montare delle KEF T301 molto sottili e ottime per lo spazio che ho. Tanto per dire attualmente ho le Bose Acoustimas 10 III che utilizzerei solo come surround e frontali alte per Atmos. (So già che la maggior parte delle persone qui non le considera nemmeno ma veramente lo spazio che ho è molto ristretto e la stanza misura solo 14mq con il divano attaccato al muro).
Tornando alle Elac il venditore me le ha fate sentire assieme proprio alle KEF T301 e la differenza era veramente notevole (anche come prezzo), ma cmq entro i 1000 ero che mi ero dato come tetto di spesa.
Adesso vorrei chiedere se il tipo di configurazione vi convince e se come qualità prezzo conoscete qualcosa di meglio delle Elac Carina. Il venditore me le ha descritte tra le migliori sotto i 1000 euro con Tweeter: JET a nastro e il condotto Bass Reflex è posizionato verso il pavimento nella parte inferiore del cabinet in configurazione down-firing in modo da poterlo avvicinare il più possibile al muro soluzione alla fine ottimale per me.
N.B per il centrale sotto il TV stò ancora valutando e un suggerimento sarebbe ben gradito con tetto di spesa intorno ai 500-600 euro
Grazie