Salve

Vorrei un consiglio per dei diffusori centrali Bookshelf per il mio impianto HT 5.1.2 che dovrò abbinare ad un Denon 3700 in arrivo speriamo da 2 settimane.
Le Elac Carina in questione mi sono state consigliate dal venditore dove ho acquistato l' amplificatore.
Premetto che la scelta delle Bookshelf è derivata sostanzialmente dal fatto che non ho spazio per mettere casse da pavimento. Infatti ero partito con l' idea di montare delle KEF T301 molto sottili e ottime per lo spazio che ho. Tanto per dire attualmente ho le Bose Acoustimas 10 III che utilizzerei solo come surround e frontali alte per Atmos. (So già che la maggior parte delle persone qui non le considera nemmeno ma veramente lo spazio che ho è molto ristretto e la stanza misura solo 14mq con il divano attaccato al muro).
Tornando alle Elac il venditore me le ha fate sentire assieme proprio alle KEF T301 e la differenza era veramente notevole (anche come prezzo), ma cmq entro i 1000 ero che mi ero dato come tetto di spesa.

Adesso vorrei chiedere se il tipo di configurazione vi convince e se come qualità prezzo conoscete qualcosa di meglio delle Elac Carina. Il venditore me le ha descritte tra le migliori sotto i 1000 euro con Tweeter: JET a nastro e il condotto Bass Reflex è posizionato verso il pavimento nella parte inferiore del cabinet in configurazione down-firing in modo da poterlo avvicinare il più possibile al muro soluzione alla fine ottimale per me.

N.B per il centrale sotto il TV stò ancora valutando e un suggerimento sarebbe ben gradito con tetto di spesa intorno ai 500-600 euro

Grazie