|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
07-10-2021, 13:53 #1
Member
scegliere tra canali posteriori in alto e atmos posteriore
Salve a tutti, mi trovo nella seguente situazione, sto lentamente allestendo la mia cucina soggiorno con un impianto home cinema.
Attualmente mi trovo con una configurazione 5.1.2 con un sintoamplificatore che concede di impostare o un sistema 5.1.2 o 7.1
A breve dovrei entrare in possesso di un sintoamplificatore che mi consentirà di mettere ulteriori 2 altoparlanti potendo quindi realizzare o una configurazione 5.1.4 o una configurazione 7.1.2. il problema é che a causa della disposizione della stanza posso posizione i due nuovi altoparlanti solo sopra la cucina quindi ad un altezza di circa 2,3 m
Mi chiedevo cosa secondo voi è meglio fare, una configurazione 7.1.2 dove i back sarebbero in alto o 5.1.4 rinunciando ai back. Purtroppo non ho alcuna possibilità di posizionare i canali back ad un altezza consona. Non mi arrivano cavi a centro di stanza
-
07-10-2021, 14:07 #2
Non mi pare tu abbia molta scelta, personalmente visto il posizionamento dei surround back andrei di 5.1.4 senza tanti patemi.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-10-2021, 14:16 #3
Member
Grazie per la risposta. La mia preoccupazione è che non esistono molte tracce atmos, mentre esistono molte tracce 7.1. Non vorrei perdermi parte del contenuto di molti film
-
08-10-2021, 13:58 #4
Sono punti di vista… ascoltando molte tracce con audio originale potrei affermare tranquillamente il contrario.
ritengo comunque la disposizione limitante per un vero 7.1 e dunque più indicata una versione 5.1.2Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-10-2021, 13:19 #5
Member
Purtroppo io ascolto tutto localizzato in lingua italiana
-
11-10-2021, 18:31 #6
Posizionare un diffusore ad una altezza più vicina agli Atmos che non propriamente ad un Surround back non farà bene ne l’uno ne l’altro… però se non puoi fare diversamente …
Wise men speak because they have something to say,