Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Subwoofer botte improvvise

Buonasera, mi è capitato oggi mentre guardavo una serie su netflix con impianto 5.1 acceso all'improvviso un "botto" dal sub attivo, per scaramanzia ho stoppato e spento tutto, vi è mai capitato? dal sub non sento nessun odore di bruciato e riaccendendolo sembra rispondere.. il dubbio è...è colpa del sub? è colpa del pre? è colpa di uno sbalzo di corrente? non ho cambiato nessuna impostazione dal solito set up con cui guardo i film.. per cui mistero,il sub è collegato al pre tramite rca. chiedo un Help a chi ne sa più di me Grazie.

Un "bump" si sente sul mio MJ ref 100 se lo spengo dalla ciabatta invece che dal suo interruttore (lo stand by è disattivato) il che mi fa pensare che necessiti del circuito "anti-bump" anche in fase di spegnimento, immagino (ma non è mai successo) che se mancasse la corrente per un attimo farebbe lo stesso. Sul SVS non mi succede però su questo tengo attivo lo standby automatico quindi è più difficile che succeda.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sul SVS non mi succe..........[CUT]
    pure io ho un SVS, la cosa strana è che mi è successa durante la riproduzione del film, anche il mio è settato con lo stand by automatico. Più che un bump è stato un botto tipo da petardo in casa sono sobbalzato assieme alla mia compagna sul divano pensando che fosse successo qualcosa fuori di casa...

Capisco, temo che non ci sia altro da fare che sperare che non risucceda, in effetti non sembra dovuto ad una mini-discontinuità nella erogazione della rete energia. Un qualcosa del genere mi è capitato smanettando con i cavetti a sub acceso ma è evidente che non è il tuo caso.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Capisco, temo che non ci sia altro da fare che sperare che non risucceda,
    oggi riaccendendo tutta la catena si evidenzia un rumore di fondo costante emesso da sub anche a 0 volume pre, quindi presuppongo ci sia qualche problema sul "canale" del pre che gestisce il sub...

o è un problema interno del sub? riaccendilo staccando l'rca dietro.

In alternativa si può provare il sub collegandolo direttamente ad uno smartphone con opportuno cavetto
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    o è un problema interno del sub?
    non credo perchè accendendo il sub senza il cavo rca è tutto silenzioso, ho provato anche a collegarlo direttamente all oppo 105d sull'uscita analogica sw è sta silenzioso, quindi per esclusione presumo sia legato al canale sub del pre

Temo che potresti avere ragione...

alla fine ho risolto, facendo mettere a posto il pre avevi dei problemi con le resistenze su quel canale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •