Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Diffusori da incasso

Diffusori da incasso

Un mio carissimo amico mi ha chiesto di consigliargli dei diffusori da incasso, ovvero quelli che vanno a scomparsa nel controsoffitto o nella parete (moglie rompipalle).

Poiche' io sono un malato da B&W ho visto che ce ne sono un bel po' a catalogo.
    Sapreste darmi qualche consiglio a riguardo ?

Lui vorrebbe mettere delle casse in tutte le stanze per portare la musica, e non ha un ampli di grandi pretese, e' un Onkyo serie 500 (100watt nominali), non e' un fissato, ma vorrei consigliarlo bene.

- Dynaudio ne fa un modello
    - Focal JM-Lab ne fa alcuni

Ma con Andrea Aghemo che bazzica tra noi, penso sia più "saggio" partire dai suoi prodotti

maurocip ha scritto:
    - Dynaudio ne fa un modello
    - Focal JM-Lab ne fa alcuni

Ma con Andrea Aghemo che bazzica tra noi, penso sia più "saggio" partire dai suoi prodotti
    soprattutto perchè ti puoi valere di una persona che oltre ad essere molto preparata, è anche dotata di una cordialità d'altri tempi

non sai quanto lo metta alla prova io sistematicamente

e' una persona che li vende ?
    Di dov'e' ?

anch'io sarei interessatop nessuno che portiun esperienza personale
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Ciao a tutti,
    anche io sono nella stessa condizione (ho anche già postato a riguardo) non solo per problemi coniugali, ma anche estetici e soprattutto per la difficoltà di collocazione dei diffusori tradizionali nel soggiorno del mio nuovo appartamento. Sono molto incuriosito da questi:
    http://www.sonance.com/subs/products...ame=In-Ceiling
    anche se le mie perplessità nascono dalla effettiva resa di tali diffusori (soprattutto i frontali collocati così in alto rispetto al punto di ascolto), dalla difficoltà di progettazione e gestione di un impianto incassato ed anche dall'impossibilità di una prova dal vivo.
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    Antonello

antsechi ha scritto:
    Ciao a tutti,
    anche io sono nella stessa condizione (ho anche già postato a riguardo) non solo per problemi coniugali, ma anche estetici e soprattutto per la difficoltà di collocazione dei diffusori tradizionali nel soggiorno del mio nuovo appartamento. Sono molto incuriosito da questi:
    http://www.sonance.com/subs/products...ame=In-Ceiling
    anche se le mie perplessità nascono dalla effettiva resa di tali diffusori (soprattutto i frontali collocati così in alto rispetto al punto di ascolto), dalla difficoltà di progettazione e gestione di un impianto incassato ed anche dall'impossibilità di una prova dal vivo.
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    Antonello
    A questo punto scelgo le B&W e vado sul sicuro, no ?

carloritoll ha scritto:
    A questo punto scelgo le B&W e vado sul sicuro, no ?
    ti posso chiedere sulla base di cosa hai tratto le tue conclusioni?

Salve,
    mentre sono già arrivato alla giuste conclusioni per passare alla realizzazione del mio sistema HTPC-DVI-Tv Lcd....
    mi aggrego alla lista di coloro che sognano un fronte stereo impeccabile, entusiasmante, preciso, veloce, dinamico e soddisfacente soprattutto per la musica......ma non vogliono andare contro i sogni estetici di una moglie che ha finalmente realizzato una bellissima parete attrezzata (piace molto anche a me) in stile moderno e quasi minimalista: COME SI FA? :-)

Di sicuro la scelta sarà quella di un sistema 2.1 con satelliti piccoli, da sospendere o incassare....ma quali e con quale ampli?

Nota:
    obiettivo arduo e secondario - far impallidire un amico con le manie di grandezza che ha riempito la sua stanza con delle "botti" di vino B&W alte 120 cm ;-)))

Grazie a tutti.

stazzatleta ha scritto:
    ti posso chiedere sulla base di cosa hai tratto le tue conclusioni?
    Sulla qualita' riscontrata personalmente dopo 15 anni di uso di B&W vari modelli.

carloritoll ha scritto:
    Sulla qualita' riscontrata personalmente dopo 15 anni di uso di B&W vari modelli.
    non discuto

ma allo stesso tempo non sai se il mercato ti offre di meglio

carloritoll ha scritto:
    de gustibus....

Ecco perchè è sempre importante sentire ciò che offre il mercato, almeno si ha la certezza che quello che ti porti a casa ti piace

Riciao,
    per quanto riguarda il mio post, andava oltre la scelta della marca dei diffusori. Quello che mi spaventa un pò dei diffusori da incasso è l'impossibilità di una prova dal vivo, per cui la scelta è orientata dal marchio e dalle caratteristiche dichiarate dal produttore, il che è pur sempre un rischio.
    Antonello

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •