|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Diffusori da incasso
-
03-08-2005, 10:07 #1
Diffusori da incasso
Un mio carissimo amico mi ha chiesto di consigliargli dei diffusori da incasso, ovvero quelli che vanno a scomparsa nel controsoffitto o nella parete (moglie rompipalle).
Poiche' io sono un malato da B&W ho visto che ce ne sono un bel po' a catalogo.
Sapreste darmi qualche consiglio a riguardo ?
Lui vorrebbe mettere delle casse in tutte le stanze per portare la musica, e non ha un ampli di grandi pretese, e' un Onkyo serie 500 (100watt nominali), non e' un fissato, ma vorrei consigliarlo bene.
-
03-08-2005, 10:22 #2
-
03-08-2005, 13:39 #3
- Dynaudio ne fa un modello
- Focal JM-Lab ne fa alcuni
Ma con Andrea Aghemo che bazzica tra noi, penso sia più "saggio" partire dai suoi prodottiMauro Cippitelli
-
03-08-2005, 14:15 #4maurocip ha scritto:
- Dynaudio ne fa un modello
- Focal JM-Lab ne fa alcuni
Ma con Andrea Aghemo che bazzica tra noi, penso sia più "saggio" partire dai suoi prodotti
non sai quanto lo metta alla prova io sistematicamente
-
03-08-2005, 14:22 #5
e' una persona che li vende ?
Di dov'e' ?
-
03-08-2005, 15:44 #6
-
03-08-2005, 23:11 #7
Senior Member
anch'io sarei interessatop nessuno che portiun esperienza personale
-
04-08-2005, 06:56 #8
Junior Member
Ciao a tutti,
anche io sono nella stessa condizione (ho anche già postato a riguardo) non solo per problemi coniugali, ma anche estetici e soprattutto per la difficoltà di collocazione dei diffusori tradizionali nel soggiorno del mio nuovo appartamento. Sono molto incuriosito da questi:
http://www.sonance.com/subs/products...ame=In-Ceiling
anche se le mie perplessità nascono dalla effettiva resa di tali diffusori (soprattutto i frontali collocati così in alto rispetto al punto di ascolto), dalla difficoltà di progettazione e gestione di un impianto incassato ed anche dall'impossibilità di una prova dal vivo.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Antonello
-
04-08-2005, 08:31 #9antsechi ha scritto:
Ciao a tutti,
anche io sono nella stessa condizione (ho anche già postato a riguardo) non solo per problemi coniugali, ma anche estetici e soprattutto per la difficoltà di collocazione dei diffusori tradizionali nel soggiorno del mio nuovo appartamento. Sono molto incuriosito da questi:
http://www.sonance.com/subs/products...ame=In-Ceiling
anche se le mie perplessità nascono dalla effettiva resa di tali diffusori (soprattutto i frontali collocati così in alto rispetto al punto di ascolto), dalla difficoltà di progettazione e gestione di un impianto incassato ed anche dall'impossibilità di una prova dal vivo.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Antonello
-
04-08-2005, 09:29 #10carloritoll ha scritto:
A questo punto scelgo le B&W e vado sul sicuro, no ?
-
04-08-2005, 12:06 #11
Senior Member
Salve,
mentre sono già arrivato alla giuste conclusioni per passare alla realizzazione del mio sistema HTPC-DVI-Tv Lcd....
mi aggrego alla lista di coloro che sognano un fronte stereo impeccabile, entusiasmante, preciso, veloce, dinamico e soddisfacente soprattutto per la musica......ma non vogliono andare contro i sogni estetici di una moglie che ha finalmente realizzato una bellissima parete attrezzata (piace molto anche a me) in stile moderno e quasi minimalista: COME SI FA? :-)
Di sicuro la scelta sarà quella di un sistema 2.1 con satelliti piccoli, da sospendere o incassare....ma quali e con quale ampli?
Nota:
obiettivo arduo e secondario - far impallidire un amico con le manie di grandezza che ha riempito la sua stanza con delle "botti" di vino B&W alte 120 cm ;-)))
Grazie a tutti.
-
04-08-2005, 13:19 #12stazzatleta ha scritto:
ti posso chiedere sulla base di cosa hai tratto le tue conclusioni?
-
04-08-2005, 13:31 #13carloritoll ha scritto:
Sulla qualita' riscontrata personalmente dopo 15 anni di uso di B&W vari modelli.
ma allo stesso tempo non sai se il mercato ti offre di meglio
-
04-08-2005, 13:33 #14carloritoll ha scritto:
Sulla qualita' riscontrata personalmente dopo 15 anni di uso di B&W vari modelli.
Ecco perchè è sempre importante sentire ciò che offre il mercato, almeno si ha la certezza che quello che ti porti a casa ti piaceMauro Cippitelli
-
04-08-2005, 14:49 #15
Junior Member
Riciao,
per quanto riguarda il mio post, andava oltre la scelta della marca dei diffusori. Quello che mi spaventa un pò dei diffusori da incasso è l'impossibilità di una prova dal vivo, per cui la scelta è orientata dal marchio e dalle caratteristiche dichiarate dal produttore, il che è pur sempre un rischio.
Antonello