Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Impianto entry level + ampli

Ciao a tutti, da qualche tempo seguo il forum e dopo alcune ricerche sto valutando l'acquisto di una serie di casse e di un sintoamplificatore cercando di limitare al massimo la spesa anche perchè non ho eccessive pretese, ma vorrei utilizzarli per uso dvd al 90%.
    Poichè un canale abbastanza economico è quello di ebay, ho trovato un kit di casse Jamo serie E310 con 4 diffusori uguali per il fronte ed il retro, un centrale ed il sub. Vorrei abbinarli ad un Harman/Kardon AVR 130. Visto che queste casse sono ormai fuori produzione e per poter ascoltare qualcosa devo farmi 100km (andrò cmq a vedere cosa c'è - Mediaworld Genova), volevo un parere su questo abbinamento.
    Grazie, Fabio.

Re: Impianto entry level + ampli

fabioxp ha scritto:
    Ciao a tutti, da qualche tempo seguo il forum e dopo alcune ricerche sto valutando l'acquisto di una serie di casse e di un sintoamplificatore cercando di limitare al massimo la spesa anche perchè non ho eccessive pretese, ma vorrei utilizzarli per uso dvd al 90%.
    Poichè un canale abbastanza economico è quello di ebay, ho trovato un kit di casse Jamo serie E310 con 4 diffusori uguali per il fronte ed il retro, un centrale ed il sub. Vorrei abbinarli ad un Harman/Kardon AVR 130. Visto che queste casse sono ormai fuori produzione e per poter ascoltare qualcosa devo farmi 100km (andrò cmq a vedere cosa c'è - Mediaworld Genova), volevo un parere su questo abbinamento.
    Grazie, Fabio.
    Ciao,
    la cosa che chiedi è alquanto generica.
    Tutto è relativo come il fatto che dici io non ho eccessive pretese.
    Ricorda che l'appetito vien mangiando.
    Cerca anche di valutare se hai pazienza un acquisto per gradi in modo da ottimizzare il tutto.
    Guarda anche nel mondo dell'usato e privilegia il fronte anteriore poi con il tempo il resto.
    Se poi metti il budget stanziato qualcuno potrà aiutarti.

CIAO
    Meteor

grazie dei consigli, proprio oggi navigavo su ebay per ritrovare il sito da cui vorrei acquistare i prodotti e ho deciso di aspettare, ma solamente per poter disporre di un budget maggiore che potrebbe essere 1000€ tra ampli e casse. Poichè vorrei acquistare su quel canale, ho visto che vengono proposti degli ampli HK di livello superiore, tipo avr 430 ecc.., da accoppiare ad un kit di casse 5.1 jamo 3, oppure con passi successivi a delle diamond 7. In ogni caso cercherò di informarmi meglio sulle caratteristiche di questi prodotti e saranno ben accetti altri consigli in merito.
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •