|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio diffusori da soffitto
-
17-04-2021, 07:13 #1
Junior Member
Consiglio diffusori da soffitto
Buon giorno a tutti mi chiamo Riccardo e scrivo dalla provincia di Treviso.
Attualmente posseggo un sintoamplificatore denon avr-x1600h con casse 5.1 canton 135.
La mia necessità è quella di acquistare due diffusori da metter nel soffitto all'interno del cartongesso posizionato poco più avanti della posizione di ascolto per ricreare un 5.1.2. Effetto atmos
Dietro l'amplificatore c'è scritto sull'ingresso dei cavi per le casse impedenza 6~16 ohm.
La stanza è il soggiorno di 30 metri quadri con altezza classica 2.7 metri.
Non me ne intendo per niente ma volevo qualcosa che mi potesse permettere di sentire bene e di godere appieno del effetto atmos. In internet leggo di tutto.. Watt..E altre caratteristiche ma non ho idea di cosa prender e ho paura magari di prender qualcosa e poi sentire un suono "scarso" perdonatemi l ignoranza.
Anche se credo che le casse al soffitto devono riprodurre gli effetti secondari di una scena (pioggia - temporale ecc)
Il mio badget è di 150 - 200 totali per i due diffusori.
Se mi aiutate con qualche modello vi ringrazio.
-
17-04-2021, 09:10 #2
Puoi iniziare a valutare gli Indiana Line RD280 che sono i classici circolari ad alta sensibilità...e ci stanno nel tuo budget.
Oppure sempre di IL le TESI Q diffusore da incasso rettangolare...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.