|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: home theater Monitor Audio
-
27-02-2021, 18:04 #1
Junior Member
home theater Monitor Audio
Buonasera,
sto creando un impianto home theater, attualmente ho 2 casse Monitor Audio Silver RX6 più il centrale sempre Monitor Audio, come Sintoamplificatore ho un Marantz 1607. Stavo cercando le due casse per il sorround se possibile di dimensioni contenute, la distanza dal divano è di 250 cm per la posteriore sinistra e 350 cm per la posteriore destra. Cosa mi consigliate? vanno bene anche di altre marche
Grazie
-
27-02-2021, 18:42 #2
La mia prima scelta sarebbero casse della stessa serie (rx-f1, le rx-fx credo che abbiano bisogno di un posizionamento simmetrico in una stanza regolare).
Con hifishark ho visto che su ebay sono in vendita appunto le rx-fx. Tanto per dire che con un po' di fortuna si trovano.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
27-02-2021, 20:41 #3
Quoto @pace
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-02-2021, 08:21 #4
Advanced Member
Ciao,
dopo che per anni ero convinto che i surround servissero solo a riprodurre "effetti di contorno", relegando questo compito a dei diffusori del costo di un decimo rispetto ai frontali, ho fatto una interessante discussione con un appassionato (e casualmente, anche commerciante).
Io volevo rifare l'impianto e non avevo limiti di budget, lui mi sconsiglio di andare su una serie più costosa (la 705S2 front e 707S2 surround B&W) ma mi consiglio per il mio ambiente di rimanere sulla serie prima e di prendere esattamente la stessa cassa per front e surround. Mi sono fidato a scatola chiusa (daltronde un negoziante che ti propone di spendere meno ma meglio di base conquista la mia fiducia).
Dopo varie peripezie per lo shortage di componenti (diffusori prenotati a dicembre e arrivati un paio di settimane fa), dopo un po' di rodaggio, ho iniziato a fare un po' di test... e sono rimasto sconvolto. Non avevo mai sentito davvero una traccia multicanale prima.
Senza contare la musica, che ormai ascolto sempre multicanale stereo.
Long story short, non lesinare sui surround.
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
28-02-2021, 12:21 #5
Avere 4 casse gemelle (ma anche 5 in molti casi) è un' ottima soluzione forse però ti è sfuggito che il richiedente ha casse a torre, oltretutto di una serie fuori produzione - ma questo vale anche per le casse più piccole della stessa serie che pure io stesso ho raccomandato di cercare - non che da un punto di vista della resa avere 4 torri sia una soluzione non valide più che altro acquistare appositamente una seconda coppia di casse a torre sembra uno spreco di risorse degne di esser dedicate a miglior causa.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)