Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Mai visto! Onkyo TX-SR494: 6° e 7° diffusore non si sentono? Atmos?

Ciao a tutti, spero riusciate ad aiutarmi.
    L'ultima configurazione del mio babbo è: ONKYO TX-SR494 + Philips 58PUS8555.

Il problema è questo. Ho provato sia ad abilitare dall'ampli il 5.1.2, che il 7.1, fatto sta che le casse attaccate negli ultimi slot dell'ampli, adatte appunto o per l'atmos (height left, height right) o per il 7.1, non si sentono!

Vi faccio vedere cosa mi mostra l'ampli.

Imposto il 5.1.2 ma poi nella calibrazione dei livelli, come vedete dall'immagine, mi ritrovo disabilitato i canali height left e height right. Ho già provato a cambiare casse, cambiare cavo, ma niente..
    Che voi sappiate, cosa può essere?
    Per le ultime 2 uscite dell'ampli per collegare questi satelliti, bisogna usare cavi o casse particolari? Che io sappia.. no! Sapete aiutare me e il mio babbo? Spero in un vostro aiuto.. le ho provate tutte!

Inoltre, pur avendo settato tutto correttamente con ARC, la tv che supporta atmos, se vado su netflix, scelgo un film atmos con traccia audio atmos (sempre in inglese), non si accende mai la spia ATMOS sull'ampli. Anche questo, sapete cosa può essere?

Mai successo niente di tutto questo in tanti anni passati su home-theatre..
    Spero in un vs aiuto
    Ultima modifica di Bombar; 12-02-2021 alle 09:08
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •