|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Warfedale dx1 e audio impastato
-
29-01-2021, 17:58 #1
Junior Member
Warfedale dx1 e audio impastato
Buonasera, vi chiedo un consiglio.
Ho un yamaha rx-v675 a cui ho collegato il kit sorround della warfedale dx1.
Ora, il punto è che la musica, per quello che serve a me e con tutti i limiti del caso, si sente anche discretamente, ma l'audio della tv e dei film è penoso. Si sente quasi meglio con le casse della tv (un vecchio plasma della samsung...).
Ho fatto varie ricerche dove ho trovato dei consigli sull'impostare le casse da large a small, impostare la frequenza del crossover ma il risultato non cambia. Il parlato dall'altoparlante centrale è penoso.
Che consigli potete darmi?
Ero quasi tentato di prendere una soundbar da un centinaio di euro...tanto per quello che serve a me penso sarebbe sicuramente un passo avanti.
Cosa mi consigliate di fare? Vale la pena rimpiazzare il solo centrale? E' possibile che il livello di queste casse sia talmente scarso da creare questo problema?
Prendo una soundbar?
Grazie
-
29-01-2021, 19:58 #2
In che modo hai collegato il TV al Sinto YAMAHA?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-01-2021, 21:11 #3
Junior Member
Tramite hdmi
-
30-01-2021, 11:46 #4
Strano che non si senta altrettanto bene che la musica. Come hai impostato il set di diffusori con YPAO?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-01-2021, 16:35 #5
Senior Member
Film da che sorgente?
Blu-Ray, servizio streaming, Sky...
-
30-01-2021, 19:15 #6
Junior Member
Ho impostato con ypao ma poi ho fatto delle modifiche tipo il taglio del crossover del sub a 110 il centrale che non so perché me l'aveva impostato a - 3 db (io l'ho impostato a +2).
Guardo poca TV, quasi sempre netflix (abbonamento fullhd, quello di mezzo per capirci) e prime tv
-
31-01-2021, 11:24 #7
Senior Member
prova a verificare le impostazioni audio delle applicazioni streaming..
Io con Sky devo impostare da decoder il formato audio in Dolby altrimenti esce in stereo ed impasta tutto.
-
01-02-2021, 10:49 #8
Junior Member
Proverò. Io uso la fire stick per lo streaming,devo vedere se c'è una voce per la codifica audio. Il fatto è che lo fa anche la TV normale e lì non c'è nessuna impostazione.
Non so se veramente cambiando il centrale potrei migliorare....