Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

altoparlanti da esterno

Ciao a tutti,
    in previsione dell'arrivo dell'estate stavo valutando di acquistare due coppie di casse per i miei due lati del giardino.
    Avendo un sintoampli Yamaha Rx-S 601, con tecnologia Musiccast, speravo di trovare altoparlanti Yamaha da esterno compatibili con questa trasmissione.
    Quindi mi sono soffermato sulle yamaha AW592 (6 ohm) o sulle AW294 (8 ohm). La domanda è la seguente...avendo il sintoampli solo due zone (la prima dedicata per l'interno) come e quali delle casse sopra potrei collegare all'implificatore?
    Se avete altro da consigliare, senza andare troppo oltre come spesa, vi ringrazierei molto.
    Grazie1000 in anticipo
    PT Ax 200 - B&W 604S3,B&W 602S3,B&W LCR6, B&W SW 650, Finali e Pre Rotel

Come dati di targa avrei una leggera preferenza per la cassa da 8ohm ache se inrealtà nonc'é alcuna conferma che l'altra (6ohm) scenda poi a valori che sarebbe meglio evitare (sotto a 4ohm).

Non è chiaro il riferimento a musiccast (che è una modalità wireless) si tratta di casse passive, conformemete al fatto che saranno collegate come "zona 2" con adeguati cavi di potenza.

A favore della 592 c'é una frequenza minima dichiarata più bassa, nonostante la cassa sia di tipo "chiuso" (a sospensione, l'altra è bass reflex; detto per inciso forse all'aperto il fatto che la cassa sia chiusa è un dato positivo) ed anche leggermente più efficiente, tutto questo unito al design meno scontato ed anche al prezzo fa pensare ad un modello superiore.

Parliamo comunque di musica di sottofondo le casse non sono particolarmente efficienti (anche se credo siano nella media di casse di quelle dimensioni).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ti ringrazio per il supporto.
    La difficoltà più grossa è capire come poter collegare (ovviamente con il cavo di potenza) le due coppie di casse alla zona 2 del sintoampli che ha gli ingressi per una sola coppia di casse. E' possibile farlo? Vorrei suonassero insieme una volta attivate.
    Altro piccolo particolare...essendo una soluzione all'aperto vorrei puntare su una resa buona ai volumi bassi o medio/bassi perché, avendo comunque altri giardini poco distanti, vorrei evitare di dare fastidio e quindi non mi servirebbe potenza. tra le recensioni di queste casse (592 e 294) leggevo che c'era appunto una buona resa anche a bassi volumi.
    grazie ancora e perdonate l'ignoranza :-)
    PT Ax 200 - B&W 604S3,B&W 602S3,B&W LCR6, B&W SW 650, Finali e Pre Rotel

Pag. 75 del manuale.

La attivazione della zona 2 presuppone la rinuncia ai surround posteriori perché l'apparecchio ha solo 5.1 canali.

Per avere una zona principale a 5.1 canali ed una Zona 2 stereo occorre un sintoamplificatore a 7.1 (o più) canali.

L'alternativa, se il segnale wi-fi arriva all'esterno, è acquistare una cassa wireless musiccast (una basta perché la cassa ha due canali) ed usare quella accettando tuttavia l'incomodo di doverla riporre al coperto dopo ogni utilizzo e sperando che la potenza sia non troppo minimale. Il prezzo è simile a quello di una coppia di casse. Non ho yamaha ma per quanto ne so il tutto si dovrebbe comandare tramite telefonino connesso al wi-fi con apposita app.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •