Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Cambio Subwoofer. Conviene?

Buongiorno, ho una mezza idea di cambiare sub ma non so se ne valga la pena come rapporto costo/beneficio.

Ho attualmente un Magnat Monitor Supreme 302a con cono da 30cm e vorrei cambiarlo con un SVS PB1000 magari da trovare usato.

L'amplificatore è un Denon X1600h, frontali Klipsch RP-160M, centrale e surround sempre magnat (252 e 102).

Il soggiorno è molto piccolo, 3,3 metri per 3, centrale e frontali stanno a circa 2 metri dal punto di ascolto. Il SUB circa a 2,3/2,5 mt ed a circa 20/30 cm dalla parete di fondo. La stanza però non è chiusa, è un open-space con ingresso e cucina, circa 40/45 mq in tutto (compreso soggiorno).
    Ovviamente non ho nessun interesse che il tutto si senta nell'ingresso o in cucina.

Avrei qualche beneficio nel cambio sub o andrei incontro solamente a problemi data la piccola stanza e la notevole maggiore potenza del PB1000?

Quel che cerco è il famoso "pugno allo stomaco" in ambito H.T. che il pur ottimo Magnat sembra non riuscire a darmi (forse anche per una mia errata calibrazione), mentre in ambito musicale vorrei non fosse troppo invadente.

Ho anche in mente di fare un downgrade dell' impianto da 5.1 attuale a 2.1 tenendo solo le Klipsch che mi piacciono molto (ma questo è un altro discorso).

Consigli?
    Ultima modifica di CPD489; 20-10-2020 alle 17:06

In 45 Mq. per sentire il "pugno allo stomaco" ci vuole ben altro che il PB1000...........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Scusa forse mi sono spiegato male, il soggiorno dove sta TV e HT è 3,3x3 quindi 10 mq scarsi.
    Poi è vero non ci sono porte.

No, ti sei spiegato bene, però se, come hai scritto, è un open space bisogna considerare l' intera metratura, quindi......hai voglia......

(O. Wilde)

Tempo fa, molto tempo fa, avevo un kit 5.1 della Sony (scatolette da 15x15 + SUB). Il sub di quel kit seppur economico era di una cattiveria impressionante, non dico che spostava quasi il divano ma il pugno lo sentivo benissimo (tremavano vetri e porte e pure il gatto).

Poi il sub rimane anche u po nascosto tra mobile TV a sinistra, parete di fondo e porta del reparto notte a dx

tremavano vetri e porte e pure il gatto
    Ecco, questo non è "il pugno", queste sono risonanze, vibrazioni, cose che un sub non deve fare..........che un sub di un kit, magari passivo, riesca a coprire egregiamente la tua metratura, e pure con punch, scusa ma non ci credo.......

Rimane nascosto cosa intendi ? Se è semichiuso tra porta e mobile non va bene.

(O. Wilde)

tra pugno allo stomaco e pressione sonora c'e una bella differenza..bisogna vedere quali dei 2 hai sentito..un compatto che ti dia il pugno nello stomaco e in una metratura del genere,mi sembra pura utopia..se vuoi quell'effetto da "vero" pugno nello stomaco,devi per forza di cose andare su di un pb16..oppure per risparmiare ed avere sempre un ottimo risultato,un autocostruito con woofer moooolto grosso..a malapena c'e l'ho io il pugno coi miei sub in 16mq,in locale chiuso senza nessuna apertura..nella tua metratura sparirebbero..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Quindi se ho ben capito dal cambio Magnat / SVS PB1000 avrei pochi o nulli benefici?

La cosa buffa è che ho una piccola casa di 75 mq dove abitiamo in 4 ma che è troppo grande per un SUB dai costi umani

andresti a migliorare solamente come discesa e controllo..ma non come quel tipo di potenza che andrebbe nel tuo ambiente..guarda ti do' un consiglio..per ora non pensarci piu' a cambiarlo..mettiti budget da parte,ogni tanto dai un occhiata al mercatino del forum..con 1500/2000 euro,potrebbe scapparci anche qualche grosso affare..nel senso che potresti aggiudicarti un sub a meta' prezzo di come lo troveresti in negozio..anni fa' trovai il mio proiettore ad un prezzo assurdo..nel senso che era quasi regalato..se hai fortuna e pazienza,trovi l'affare..se vai sul nuovo con poco budget,getti i soldi dalla finestra
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Direi che, per adesso, è la cosa più sensata da fare...........

(O. Wilde)

OK, mi metto il cuore in pace allora.
    Vi ringrazio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •