Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    ...Piuttosto che buttare via i soldi in un giocattolo io aspetterei.
    Il "giocattolo" risponde ai requisiti del richiedente (max 150 euro max 30cm di altezza) non vorrei sembrasse che io lo stia consigliando "a prescindere"
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da abbenobo Visualizza messaggio
    ... già il sub è un plus....
    credo che ci sia un equivoco di fondo su cosa si intende per subwoofer.

Posta il progetto delle casse che hai realizzato nella sezione fai-da-te e chiedi se si potrebbero avvantaggiare affiancando un sub commerciale.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Capito, fatto discussione avviata vediamo, grazie dell'aiuto

Ciao di nuovo a tutti...allora ricapitolando ho una stanza di 20-25 mq, vorrei sosituire il sub della yamaha SW40 in dotazione dell'impianto 5.1 YHT 4940, girando su amazon ho trovato:
    - Jamo SUB 210 a 179 euro, anche se ci sono alcune recinsioni non buone;
    - Indiana Line basso 840 a 270 euro: farebbe compagnia alle Indiana Line Tesi 761 e 261 ma, reparto subwoofer, leggendo in giro sembra che i sub della IL non siano granchè;
    - Magnat Monitor Supreme 252 a 256 euro, anche se le dimensioni sono abbastanza proibitive;
    - Klipsch R-100SW a 380 euro: in questo caso vorrei sapere se i 100 euro di differenza rispetto all'Indiana Line sia più che giustificato in termini di qualità e se quindi il maggiore sforzo valga la candela.
    Altri consiglio sulla stessa fascia di prezzo.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Manulele Visualizza messaggio
    Ciao di nuovo a tutti...allora ricapitolando ho una stanza di 20-25 mq, vorrei sosituire il sub della yamaha SW40 in dotazione dell'impianto 5.1 YHT 4940, girando su amazon ho trovato:
    - Jamo SUB 210 a 179 euro, anche se ci sono alcune recinsioni non buone;
    - Indiana Line basso 840 a 270 euro: farebbe compagnia alle Indiana Line Tesi 761 e 261 ..........[CUT]
    E' difficile dare una risposta a meno che Tu non trovi uno che li possieda tutti e 2. (ma non vedo xchè uno che ha il Magnat dovrebbe comperare anche il Klipsch). Sicuramente sono sub che hanno alle spalle un produttore che di mestiere fa diffusori.
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    E' difficile dare una risposta a meno che Tu non trovi uno che li possieda tutti e 2. (ma non vedo xchè uno che ha il Magnat dovrebbe comperare anche il Klipsch). Sicuramente sono sub che hanno alle spalle un produttore che di mestiere fa diffusori.
    Ciao, scusa ma è solo per avere, per quanto possibile, consigli su chi ne capisce molto più di me. E' naturale che nessuno possegga tutti e 4 i sub da me indicati, ma potrebbe consigliarmi da esperto. Tutto qui.

Mi sa che di esperti ce ne sono pochi, bisognerebbe portarlo a casa e provarlo.
    Io di sub ne ho avuti 4. Due yamaha che sicuramente non hanno lasciato il segno, un velodyne (15") del quale non posso che parlarne bene e adesso ho 2 SVS (13") dei quali sono soddisfatto e penso che non cambierò più. (anche xche a 60 anni diminuisce la voglia di fare pazzie). Per quello che consiglio Velodyne e SVS per non buttare i soldi in apparecchiature che sono poco più di giocattoli e che poi verranno cabiate in quanto non soddisfacienti. (mia opinione).
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Ciao, in merito al post di luglio avevo finalmente pensato di prendere il Mivoc 10 G2 sul sito amazon.de. Volevo chiedere che tipo di collegamento devo fare dal sinto al sub. Al sinto ho un'unica uscita, mentre il sub ha 2 ingressi right e left. Posso fare con un ingresso diretto dal sinto al sub nell'ingresso left, oppure mi conviene prendere un adattatore a Y?
    Grazie Mille

Se non è specificato ingresso LFE, solitamente si usa quello sinistro.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Se non è specificato ingresso LFE, solitamente si usa quello sinistro.
    Grazie. Ma potrebbe essere meglio con un cavo RCA a y con uscita dal preampl e doppio ingresso al sub. Oppure basta fare un semplice collegamento come hai detto tu? Grazie

Parliamo di un segnale mono, quindi il cavo a Y non ha senso.

(O. Wilde)

Ciao. Scusami se ti disturbo ancora. Secondo te meglio questo Mivoc oppure il Magnat monitor supreme 302a che su Amazon Italia si trova a 207 euro. Mentre il mivoc su amazon.de lo pagerei 285 euro compresa la spedizione?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Manuele

Vedo ora la terza discussione aperta da te sullo stesso argomento.

Alla prossima infrazione scatterà una sacrosanta sospensione.
    Ultima modifica di Nordata; 09-10-2020 alle 15:22
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Manulele Visualizza messaggio
    Ciao. Scusami se ti disturbo ancora. Secondo te meglio questo Mivoc oppure il Magnat monitor supreme 302a che su Amazon Italia si trova a 207 euro. Mentre il mivoc su amazon.de lo pagerei 285 euro compresa la spedizione?
    Posso risponderti solamente in base ai dati di targa letti: 10" contro 12 (Magnat), il Mivoc forse leggermente più potente e meno ingombrante. Tutto sommato non credo che ci sia questa gran differenza tra i due, sicuramente si può trovare di meglio (budget permettendo).

(O. Wilde)

Ma il subwoofer attivo, se ho la tv con l'uscita cuffie che è configurabile come uscita per il subwoofer con crossover, che cavo devo usare per collegarlo?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •