Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

consiglio casse per rxv 550

Ciao a tutti vi chiedo un consiglio:

ho un ampli yamaha rxv 550 e un sub sempre yama e dovrei abbinare delle casse e visto che la mia stanza e ca 5 x 5 m le mie scelte sono ricadute su:
    - chario piccolo
    - energy encore
    - jamo e 350
    - klipsch ma non ho idea ancora per il modello...
    l'uso e quasi esclusivamente home theatre

Voi cosa prendereste?

Chario... Ma non so se le piccolo son troppo "piccole"...

grazie ma dai dati le encore sembrano migliori qualcuno può darmi delucidazioni??

Cifra da spendere?
    Sono tornato bambino.

Ciao, ho il tuo stesso sintoamplificatore ed una stanza di misure simili......ho abbinato allo YAMAHA delle Mordaunt Short (906 Fronte, 905C Centro, 903 DIpolari) e devo dire che la qualità audio mi ha soddisfatto......ancora sono in fase di rodaggio e spostamenti, ma rispetto alle infinity che avevo prima (un sistema di quelli compatti) la differenza è abbissale.

vorrei rimanere sotto i 1500 euro...
    x wilde quanto hai speso x il tutto?

Frontali, posteriori e centrale 850€...il sub ancora lo devo prendere (credo un bel velodyne)...il sinto lo sai !

io con uno yamaha rxv 750 ho comprato il kit KEF 2005.2 (pagato 1000 €) e mi trovo bene (il sub mi soddisfa in particolare)

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

io ti consiglio di cambiare amplificatore perchè lo yamaha vale davvero poco musicalmente qualsiasi cassa suona al peggio

79markino ha scritto:
    io ti consiglio di cambiare amplificatore perchè lo yamaha vale davvero poco musicalmente qualsiasi cassa suona al peggio
    mhà: un parere forte e non universalmente condivisibile...

sempre meglio sentire con le proprie orecchie...

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

ciao avevo un ampli yamaha prima di acquistare un secondo impianto 2 ch, devo dirti che per quanto riguarda l'ht è un apparecchio valido ma per il "compromesso musica "(scrivo compromesso perchè per la musica ci vuole un impianto 2ch), non è altrettanto valido quanto ROTEL, MARANTZ,ARCAM ed altriche ho ascoltato. Per quanto riguarda i diffusori, Klipsh è una garanzia gli ho ascoltatai sia in home theatre sia in 2 ch e te li consiglio vivamente!

Io ho il rx-v420 e mi sono trovato benissimo con le Monitor audio Bronze B4 ( fronte e centrale ) al surround ho lasciato le Polk audio R30, e per il sub la scelta è ricaduta sul Klipsch Ksw10 che nella mia stanza ( che è un pò più grande della tua ) è sufficiente a far tremare il pavimento.
    P.s. non ci ascolto la musica ( per quella ho un impianto 2ch separato ) è una combinazione solo ad uso HT.
    Per le affermazioni sullo yamaha, per me in HT va veramente bene, per la musica forse non lo sceglierei, ma d'altronde preferisco stazioni separate tra HT e musica, per non scendere a compromessi.
    ciao
    Se vuoi vederle vai QUI
    per sentirle dovresti invece venire a casa mia
    Vpr Dreamy; Schermo Othello Amleto 96”; Ampli Denon AVR 3802; Dvd Denon 1910; Samsung DVDR120; Diffusori fronte Monitor Audio Bronze B4, centrale Monitor Audio B centre, Sub. Klipsch Ksw-10, Surround Polk audio R30, cavi Audison connection silver 212 - Panasonic TX-P42X10E; Panasonic BD35 BR; Samsung dvd r-120E; Philips MCD288 2.1 flyred Home Theatre

grazie ma sei un po troppo lontanooo

Frodo ha scritto:
    grazie ma sei un po troppo lontanooo
    Di dove sei ? non hai messo la location nel tuo profilo ... Terra di mezzo ???? O Contea
    Vpr Dreamy; Schermo Othello Amleto 96”; Ampli Denon AVR 3802; Dvd Denon 1910; Samsung DVDR120; Diffusori fronte Monitor Audio Bronze B4, centrale Monitor Audio B centre, Sub. Klipsch Ksw-10, Surround Polk audio R30, cavi Audison connection silver 212 - Panasonic TX-P42X10E; Panasonic BD35 BR; Samsung dvd r-120E; Philips MCD288 2.1 flyred Home Theatre

Trento

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •