Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Da Hi-end a ht

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    17

    Da Hi-end a ht


    Un sauto a tutti. questo è il mio primo post.

    Volevo chiederVi un consiglio:

    Ho un impianto stereo così composto:

    CD player : Cambridge audio CD2

    Pre : Audio Research SP9

    Finale : Audio Research D70 MkII

    Diffusori B&W 801 Matrix con equalizzatore.

    Come potete vedere si tratta di roba un po vecchiotta ma al top .

    Il punto è che adesso sto rifacendo casa e vorrei almeno predisporre un impianto HT. Facendo i dovuti compromessi tra estetica e buon suono ho visto e sentito le B&W FPM5 . Che ne pensate?

    e come amplificatore posso utilizzare un NAD t753 in aggiunta all'audio research o devo tenere separati i due impianti?

    Lo stesso FPM5 va bene come centrale?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    prato
    Messaggi
    143
    benvenuto vintage65,collega il NAD usando i preout-front ad un aux del pre AUDIO RESEACH e livella il volume di ascolto col multicanale e fatto;così guadagni potenza e qualità anche dal nad che non amplificando i front , distribuisce i suoi buoni ampere su gli altri canali.Per quanto riguarda il 2 ch, lascia tutto comè.saluti.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Quella proposta può essere una soluzione, però ha il difetto di dover "tarare" il livello dei frontali dal Pre (oltre che con il setup del NAD).

    Se volessi utilizzare il Pre ed il Finale per uso stereo, come fai ora e come ti consiglio di continuare a fare, sicuramente dovrai utilizzare il controllo di volume del Pre, come fai di solito, per cui o fai un segnetto o simili per ritrovare la regolazione per uso HT o ricorri ad una di due altre asoluzioni possibili.

    Io attualmente uso due amplificazioni distinte per stereo e HT, commutando i diffusori frontali tramite poderoso switch sui cavi di potenza dei frontali.

    Poichè ora ho deciso di affidare l'amplificazione dei frontali solo al finale stereo, lasciando all'ampli HT la gestione di tutti gli altri diffusori accessori, utilizzerò uno switch sul segnale da inviare al finale stereo per commutarlo tra l'uscita del Pre e l'uscita di linea dei due canali frontali dell'ampli HT e che credo anche il NAD possieda.

    Usando una di queste due soluzioni non si creano problemi di eventuali settaggi diversi tra i due modi di impiego e, utilizzando la seconda, si sgrava l'ampli HT di buona parte di lavoro, come ha detto giustamente Enroco.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    17

    Ma delle B&W FPM4 cosa mi dite?

    Come centrale cosa mi consigliate?

    E... come sorgente?

    Grazie sempre


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •