|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: diffusori per HT Yamaha RX-V583
-
15-03-2020, 19:10 #1
Junior Member
diffusori per HT Yamaha RX-V583
ciao a tutti
dispongo del AV-Receiver Yamaha RX-V583 / 7.2 e sto utilizzando come casse frontali delle chario silhouette 200; come Subwoofer un B&W ASW 608; come centrali e surround ho delle vecchissime "casse compatte" lg del tutto inutili - direi da buttare. Comprerò a breve un televisore LG 55c9 e a questo punto sarei deciso anche a migliorare il reparto audio. al momento non ho possibilità di mettere le casse nel soffitto.
vorrei un consiglio su cosa comprare che possa essere adeguato allo yamaha - non sono interessato alla potenza; so che sarebbe ottimo avere un set completo della stessa marca/serie, ma le chario silhouette sono ormai introvabili (e peraltro complicato trovarle dello stesso legno..mal che vada le rivendo); e da come ho capito, su B&W non ci si può avvicinare come costi; valuto anche usato - anzi, direi anche meglio se si può risparmiare qualcosa.
grazie mille.
-
15-03-2020, 20:19 #2
Le frontali possono essere da pavimento o tutti da scaffale?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-03-2020, 05:14 #3
Il centrale Chario silouette centrale (finitura miele / ciliegio) è su ebay da quanto vedo anche l'altra finitura delle chario è chiara non mi sembra un pugno in un occhio averla eventualmente diversa. Sul retro sei più libero di mettere qualsiasi cosa, magari casse bianche (indiana line nano?).
Forse è una soluzione un po' troppo risparmiosa...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-03-2020, 05:57 #4
Junior Member
Per quanto riguarda le frontali, mi piacerebbe da pavimento ma per le mie esigenze direi è meglio da scaffale.
Beh.. qualcosa in più posso spendere... non vorrei casse così piccole..
-
16-03-2020, 07:35 #5
Prova a guardare il catalogo Dali, Jamo, Q Acoustics o Elac serie Debut. Se ti piacciano le Chario e vuoi contenere l'investimento forse sceglierei un centrale e surround tra i marchi citati rinunciando a po di uniformità.
Ciao
Luca
-
16-03-2020, 08:40 #6
Potresti ruotare le Chario come surround, e iniziare con un fronte anteriore omogeneo, per poi completare il retro quando avrai venduto eventualmente la coppia in tuo possesso.
Proposta 1 : QAcusticss 3020 (si trovano anche d’occasione) con centrale QAcustic 3090Ci ( puoi anche valutare quelle da pavimento le 3050 che completerebbero il set.
Proposta 2 : Indiana Line Tesi 261 da abbinare al centrale Tesi 761; anche per questo pacchetto potresti valutare per il fronte due piccole torni tipo le Tesi 561.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-03-2020, 18:49 #7
Junior Member
scusate il ritardo - ma avevo perso la password! grazie per le risposte - sto vedendo sia le indiana che le q acustics.
ho visto anche le klipsch della serie RP - naturalmente il budget si alza, ma le trovo anche belle esteticamente. qualcuno le ha provate? mi spaventano un po le casse apposite per l' atmos da mettere sopra le torri ( o frontali che siano) - costano piu di 600 € (piu delle frontali - le 600m stanno sui 580)
ne vale veramente la pena? pensavo di fare un sistema 5.1.2 (Sperando di aver scritto giusto).
-
24-03-2020, 19:01 #8
vedo che anche il WTX microstreamer adotta quello strano sistema della coppia di "maschi" RCA che fanno corpo con il box... ma non è limitativo?
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)