Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20

    diffusori per HT Yamaha RX-V583


    ciao a tutti

    dispongo del AV-Receiver Yamaha RX-V583 / 7.2 e sto utilizzando come casse frontali delle chario silhouette 200; come Subwoofer un B&W ASW 608; come centrali e surround ho delle vecchissime "casse compatte" lg del tutto inutili - direi da buttare. Comprerò a breve un televisore LG 55c9 e a questo punto sarei deciso anche a migliorare il reparto audio. al momento non ho possibilità di mettere le casse nel soffitto.

    vorrei un consiglio su cosa comprare che possa essere adeguato allo yamaha - non sono interessato alla potenza; so che sarebbe ottimo avere un set completo della stessa marca/serie, ma le chario silhouette sono ormai introvabili (e peraltro complicato trovarle dello stesso legno..mal che vada le rivendo); e da come ho capito, su B&W non ci si può avvicinare come costi; valuto anche usato - anzi, direi anche meglio se si può risparmiare qualcosa.

    grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.412
    Le frontali possono essere da pavimento o tutti da scaffale?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Il centrale Chario silouette centrale (finitura miele / ciliegio) è su ebay da quanto vedo anche l'altra finitura delle chario è chiara non mi sembra un pugno in un occhio averla eventualmente diversa. Sul retro sei più libero di mettere qualsiasi cosa, magari casse bianche (indiana line nano?).

    Forse è una soluzione un po' troppo risparmiosa...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20
    Per quanto riguarda le frontali, mi piacerebbe da pavimento ma per le mie esigenze direi è meglio da scaffale.

    Beh.. qualcosa in più posso spendere... non vorrei casse così piccole..

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.442
    Prova a guardare il catalogo Dali, Jamo, Q Acoustics o Elac serie Debut. Se ti piacciano le Chario e vuoi contenere l'investimento forse sceglierei un centrale e surround tra i marchi citati rinunciando a po di uniformità.


    Ciao
    Luca

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.412
    Potresti ruotare le Chario come surround, e iniziare con un fronte anteriore omogeneo, per poi completare il retro quando avrai venduto eventualmente la coppia in tuo possesso.
    Proposta 1 : QAcusticss 3020 (si trovano anche d’occasione) con centrale QAcustic 3090Ci ( puoi anche valutare quelle da pavimento le 3050 che completerebbero il set.
    Proposta 2 : Indiana Line Tesi 261 da abbinare al centrale Tesi 761; anche per questo pacchetto potresti valutare per il fronte due piccole torni tipo le Tesi 561.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20
    scusate il ritardo - ma avevo perso la password! grazie per le risposte - sto vedendo sia le indiana che le q acustics.
    ho visto anche le klipsch della serie RP - naturalmente il budget si alza, ma le trovo anche belle esteticamente. qualcuno le ha provate? mi spaventano un po le casse apposite per l' atmos da mettere sopra le torri ( o frontali che siano) - costano piu di 600 € (piu delle frontali - le 600m stanno sui 580)
    ne vale veramente la pena? pensavo di fare un sistema 5.1.2 (Sperando di aver scritto giusto).

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    vedo che anche il WTX microstreamer adotta quello strano sistema della coppia di "maschi" RCA che fanno corpo con il box... ma non è limitativo?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •