Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: URGENTE! Boston PV350

URGENTE! Boston PV350

Ragazzi va bene questo subwoofer per impianto hifi?
    Penso abbia una potenza di 50w bastano?

Un sub di 15 anni è come una automobile di 15 anni.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Le poche recensioni che ho trovato in giro non sono positive, comunque il venditore dice che è nuovo, ancora inscatolato

C'è possibilità di capire se questo misterioso sub sia un buon prodotto o meno?
    https://www.ebay.it/itm/SUB-WOOFER-A...b092%7Ciid%3A1

Hanno messo una recensione dello stesso qui: https://masterdealer.forumfree.it/?t=71211686

Il subwoofer mi sembra buono, anche la struttura ma per quanto riguarda l'elettronica non saprei

Non dovevi prendere il Mivoc?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho provato a cercare tra l'usato, non si sa mai ahahha

Comunque sì, il Mivoc mi sembra un'ottima scelta, non sarò un po' troppo?

Al momento hai una coppia di casse da 90 euro, qualsiasi subwoofer sarebbe "troppo" a meno di non avere un colpo di fortuna e trovare un sub a 50 euro con regolazione di crossover, volume, fase (non tutti gli ultra-economici ce l'hanno).

La cosa migliore sarebbe ammettere di avere sbagliato acquisto e comprare un sistema 2.1 (Edifier o altri) con una cassa bassi (ho difficoltà ad usare il termine "subwoofer" per questi prodotti) già compresa.

Diverso se pensi di investire un domani qualche centinaio di euro, come allocazione di budget un subwoofer come il Mivoc da 160 euro lo vedrei in un sistema ultra economico (ad esempio con casse magnat e denon 250bt o simili) ma pur sempre del valore complessivo sui 500 euro.

I sistemi 2.1 intendo quelli già venduti completi, li vorrei evitare come la peste.
    Per quanto riguarda il futuro vorrei fare degli upgrade ma sono ancora molto incerto.

Secondo te l'aggiunzione di un sub è sbagliata in tutti i casi per ascolto musica?

No, non è "sbagliata" se le casse principali non scendono abbastanza in basso in frequenza ma su impianti musicali più "impegnativi" di quello che stai mettendo su si cerca si utilizzare casse che non abbiano bisogno di un subwoofer, eventualmente più grandi. In ambito "cinema" invece il sub è d'obbligo per riprodurre il canale effetti di bassa frequenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •