|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sub collegamento alto livello che non c'è...
-
26-01-2020, 07:37 #1
Senior Member
Sub collegamento alto livello che non c'è...
Buongiorno.
Ho letto in diversi articoli, che è preferibile collegare un subwoofer ad alto livello, invece di itilizzare l'uscita pre out dell'ampli stereo.
Poiché il mio sub è sprovvisto di tale collegamento, in alcune recensioni del mio prodotto,, hanno costruito un divisore di tensione, (per ridurre la tensione da alto livello a livello di linea).
Poiché non sono in grado di fare un cavo simile, in commercio esistono?
Grazie per l'attenzione.
-
26-01-2020, 08:06 #2
Se hai già collegato il sub all' uscita pre-out ed ora lo vuoi spostare su quella ad alto livello il mio personale giudizio è che ti trovi a metà strada tra la sciocchezza e la perdita di tempo.
Comunque un simile dispositivo (in pratica un cavetto con un paio di resistenze) lo fece Dspeaker per il suo anti-mode (stesso ingresso come subwoofer) e si trova qui
leggi bene la descrizione, in particolare nel punto in cui specifica il fattore di riduzione, che google-tradotta suona più o meno
"Questo cavo viene utilizzato per convertire l'uscita degli altoparlanti stereo dell'amplificatore in line-in dell'Anti-Mode 8033. Il cavo ha un divisore resistivo stereo 1/11 che sommerà gli ingressi del livello degli altoparlanti stereo all'uscita mono a livello di uscita singola. ... Se i tuoi altoparlanti non sono molto sensibili e i tuoi normali livelli di ascolto sono alti, potresti aver bisogno di un divisore da 1/20 o superiore.
Il cavo ha un connettore di uscita maschio RCA. Lunghezza ca. 70 cm. Può essere esteso con una normale prolunga RCA."Ultima modifica di pace830sky; 26-01-2020 alle 08:11
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
26-01-2020, 10:27 #3
Senior Member
Ciao
Quindi è inutile?
Rel lo consiglia, cosi come molti recensori.
Comunque grazie.
-
27-01-2020, 04:45 #4
Sicuramente i tecnici di Rel ne capiscono più di me, sarei curioso di leggere i loro argomenti. La mia opinione i basa sul fatto che qualsiasi amplificazione (compresa quella dello stadio finale) introduce una sia pur minimi distorsione e rumore di fondo.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
27-01-2020, 06:51 #5
Senior Member
Buongiorno.
A me sembra di aver compreso, che il suggerimento sia strettamente legato al fatto, che in tal maniera il subwoofer ed diffusori ricevono lo stesso segnale.
Cosa che non sempre accade dalla pre out.
Comunque mi confermi che il cavo da te suggerito trasforma il segnale di linea ad alto livello?
In commercio c'è soltanto quel modello ?
Grazie
Cosa che
-
27-01-2020, 07:51 #6
Senior Member
Dimenticavo...
Nell'eventualità decidessi di acquistarlo, i cavi devono essere collegati negli stessi morsetti ove ci cono quelli dei diffusori?
-
27-01-2020, 09:30 #7
>si, si collega ai morsetti dei cavi di potenza che vanno ai diffusori
>credo di sì, che sia l' unico specifico, ed anche questo non si trova molto...
>come avrai letto nella nota, riduce la tensione ad 1/11 (un undicesimo) di quella presente sui morsetti delle casse, e lo stesso costruttore avverte che in casi particolari (in cui la tensione è evidentemente più alta) potrebbe servire un riduttore ad 1/20... ignoro (ma non credo) che in questo caso il sito di e-commerce possa eventualmente accettare un reso...
====
Sul tema della utilità: sì, il segnale deve essere "lo stesso" mandato alle casse, d' altro canto l' uscita pre-out è quella cui si attaccherebbe un finale esterno, escluderei quindi che vi possa essere qualcosa "in meno", mentre mi sfugge cosa ci potrebbe essere "in più"... d' altro canto, in una discussione su audioholics (questa) i partecipanti sembrano concordare sulla opportunità di usare il collegamento "line"...Ultima modifica di pace830sky; 27-01-2020 alle 09:45
-
27-01-2020, 13:14 #8
Senior Member