|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Surround a soffitto?
-
17-01-2020, 21:35 #1
Member
Surround a soffitto?
Sto ultimando la ristrutturazione di casa (una odissea) e riflettevo sui surround che, per conformazione della stanza, devo posizionare sul soffitto.
in questa discussione potete capire la situazione della stanza che avrò alla fine dei lavori.
Per evitare problemi stavo quindi pensando di incassare 4 surround nel controsoffitto. Che ne pensate?
Avrei individuato le Indiana Line TESI Q che sarebbero in linea con il mio fronte già tutto Indiana Line Tesi.
Non ho mai dato gran peso alle soluzioni incassate ma qualunque diffusore, appeso al soffitto, sarebbe davvero tremendo in un soggiorno... L'alternativa sarebbero le Indiana Line Nano, nella versione bianca, giusto per continuare a rimanere in casa IL.
Voi quale delle due soluzioni adottereste? E quale pensate possa suonare meglio ...---------------------------------------
da qualche parte si deve sempre iniziare
---------------------------------------
-
18-01-2020, 05:13 #2
Vedo nella piantina che il divano è staccato dal muro e che la posizione che indichi come "opzione A" dei surround sembra vicina a quella degli schemi "ufficiali", solo con le casse un po' troppo in alto ma sembra meno peggio che averle nel soffitto.
Nel soffitto puoi prevedere (in posizione appropriata) una coppia di diffusori Atmos (al momento questa codifica non è molto diffusa però).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-01-2020, 09:46 #3
Nell'impianto precedente avevo i surround nella posizione B, non sono il massimo ma suonavano abbastanza bene, erano su di una mensola alta sui 2,2 m., quindi "sposerei" quella posizione.
La mia sala Cinema: Entra