|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema con sub nuovo
-
31-12-2019, 16:05 #1
Senior Member
Problema con sub nuovo
Ciao a tutti, ho appena acquistato un subwoofer basso 922 da collegare al mio ht che prima era senza, premetto che è il mio primo impianto quindi magari sbaglio qualcosa io.
Ho collegato il sub all’uscita preout dell’ampli, un Denon 2600h, e all’ingresso mono del sub, il problema è che mettendolo su “auto” non esce dallo standby quindi non suona, mentre mettendolo su on funziona regolarmente, perché?
Inoltre visto che ci sono, mi consigliate a quanto sarebbe meglio mettere il crossover,? Di default è a 80 hz (le casse sono delle tesi).
Grazie.Ultima modifica di Gatz82; 31-12-2019 alle 16:58
-
31-12-2019, 17:13 #2
Ritengo che con uscita "pre out" tu intenda l'uscita per subwoofer e che con "ingresso modo intenda "LFE", se è così è tutto corretto.
Poichè il tuo ampli è dotato di sistema Audyssey devi impostare la frequenza di taglio del sub sul massimo, portare il livello a metà corsa, la Fase a 0° e poi lasciar fare le regolazioni al sistema suddetto.
Lui sceglierà le frequenze di taglio più opportune ed i relativi livelli.
Sul forum esiste una lunga discussione dedicata ad Audyssey, nel caso ti servissero info in merito può fare riferimento a quella.
Per quanto riguarda lo stand by dovrebbe funzionare in entrambe le condizioni quando arriva in ingresso un segnale, può darsi che nelle prove che hai fatto il livello non fosse sufficiente, anche se ne dubito.
Fai fare la correzione ad Audyssey e poi prova nuovamente."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-12-2019, 17:34 #3
Senior Member
Sul retro dell’ampli c’è pre out subwoofer, mentre sul sub c’è lfe/sub quindi fin qui tutto ok penso.
Ho fatto la calibrazione con audyssey, il suono è migliorato di sicuro ma il problema rimane, se metto il sub su auto non si accende.
Proverò a cercare la discussione di cui parli per vedere se trovo qualcosa, grazie.
-
31-12-2019, 18:08 #4
Advanced Member
Se il sub su on lo senti distintamente, mettentedolo in auto dovrebbe restare acceso. Se invece si spegne, c'è un problema. Se proprio non si accende anche alzando il volume dell'HT, sa di guasto del sub.
Considera che non tutti gli audio hanno bassi sufficienti ad accendere il sub.
Se invece fatica solo ad attivarsi (lo dovresti vedere in livelli molto negativi stabiliti dall'Audissey per l'uscita sub) dovrebbe migliorare abbassando il volume del sub e ripetendo la calibrazione.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
31-12-2019, 18:28 #5
Senior Member
Se lo metto su auto da acceso resta acceso, il problema è solo che non si accende dallo standby.
Domani provo a fare come dici tu e vediamo se funziona.
-
31-12-2019, 19:03 #6
L'accensione dallo stand by dipende solo dal livello del segnale, se non si accende mai il livello che arriva al sub è troppo basso (a meno di un guasto nel circuito elettronico relativo allo stand by).
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-12-2019, 19:58 #7
Senior Member
Dopo un po di ascolto mi sembra un po fiacco, mi sa che lo cambio a questo punto.