Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Subwoofer pro attivo , collegabile ad un semplice sintoamplificatore ?

Siccome il mio budget da dedicare a questa passione è sempre povero ,mi piace guardarmi attorno e non escludere nessuna soluzione.

In questo caso sto parlando del sub attivo Behringer EUROLIVE B1500D-PRO.

https://www.amazon.it/Behringer-EURO.../dp/B003E1ASHM

La mia domanda è se posso collegarlo al sintoamplificatore come si fa con un normale sub ht. Ha 2 input XLR , equivalgono al classico "bianco " e "rosso" dei sub HT ?
    Ho visto che ci sono degli adattatori da XLR a RCA

Non ce il low-pass filter ma tanto lo si imposta dal sinto

io uso un ampli Behringer per pilotare il sub, quindi nessun problema. Avevo anche realizzato un cavo con un rca da un lato (ponticellando 2 poli seguendo una guida) e l'xlr dall'altro ma poi sono passato all'adattatore...

Probabilmente, essendo un sub Pro, scenderà meno in frequenza ma sarà ben esuberante....buona prova
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

scaricati il manuale di solito cè un ingresso che fa sia da mono che da L o R...se non ce fa niente collega uno dei due al canale LFE e vai tranquillo

x il cavo non prendere l'adattatore cerca un cavo RCA-XLR, su amazon li trovi a poco, li uso anche io x i front ed è sempre meglio avere un cavo unico senza adattatori di mezzo che possono dare problemi a meno di non avere cavi RCA da millemila euro e volerli riutilizzare

sinceramente come prodotto lascia un pò a desiderare, gli Eurolive sono prodotti molto giocattolosi e plasticosi..a parte che andrei diretto su di un 18 e non sul 15 (che se va bene arriva a 45hz probabilmente) cercherei xo piuttosto qualche sub sempre PRO ma usato oppure guarderei all'autocostruzione...quel sub costa molto poco ma fidati che butteresti i soldi e probabilmente lo vorrai buttare poco dopo
    se proprio vuoi stare su sub attivi gia costruiti a prezzo basso piuttosto guarda Proel o Montarbo (no RCF), come rapporto Q/P, ma lascia stare behringer

oppure cerca 1 o 2 box vuoti autocostruiti su mercatino e buttaci dentro due coni RCF o 18sound..spenderesti piu o meno uguale ma avresti un prodotto quasi definitivo..o qualche progetto ciare che va sempre bene (ovvio non aspettarti i 20hz, ma x quelli in ambito PRO devi andare a cifre a tre zeri)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Grazie a entrambi per le dritte.

Ho postato quello perchè l' avevo trovato usato a 300€ .Non devo cambiare il sub in questo momento , semplicemente volevo piu che altro capire se era fattibile il collegamento cosi da poter ampliare la ricerca per un futuro acquisto.

Le ultrabasse non è che mi interessino ,però in media pare che questi sub ( giustamente per l' uso che sono pensati) danno come 45HZ la frequenza minima. Ora , sappiamo che si tengono sempre larghi su questi dati , quindi quanto scende realmente , a 55hz/60 HZ ? troppo pochi per l' HT .

se usato in casa l'ultima ottava avrà una esaltazione di una decina di dB. I dati dichiarati dei diffusori pro sono da considerarsi in ambiente aperto o sale grandi, che non aiutano sui bassi estremi. A quel punto tra l'aiuto ambientale, un taglio basso che consente di limitare la gamma mediobassa ed un po' di eq da parte del sintoampli, la prestazione (non di questo nello specifico) potrebbe essere tutt'altro che trascurabile. Conosco diverse persone che usano woofer Pro nei subwoofer. Se sfruttati al massimo tirano giù i muri di casa meglio di un Velodyne.

Il sintoampli rende l'uscita già mono, basta collegare un canale solo.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Che ne pensate invece dei diffusori ? Sarei curioso di provarli per capire se sono troppo "grezzi" . Io non uso il centrale e le casse che ho ora riproducono un parlato molto cinematografico , insomma , un parametro per me molto importante .

Ho trovato una coppia di proel a 3 vie con middle da 8" e sub da 15" passive.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •