Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Yamaha e quali tra queste casse?

Ciao a tutti. Sto per comprare il mio primo sistema home cinema.
    Come sintoamplificatore ho scelto uno tra il 550 e il 650, se non spendo troppo per le casse.
    Tra questi kit di casse, quale sarebbe piu' opportuna?

1) Yamaha RX-V550 + JBL SCS 178 (€329 + €350)

2) Yamaha RX-V550 + Yamaha NS-P430 (€679 kit)

3) Yamaha RX-V650 + Canton Movie CD1 (€689 kit)

E come ultima opzione se vorrei risparmiare qualcosina:

4) Yamaha RX-V550 + Canton Movie CD1 (€609 kit)

Mi piace l'idea di comprare il RX-V650, perche' ha 1 canale in piu' del 550, che in futuro potrebbe rivellarsi utile.
    Ma le Canton non so come sono qualitativamente (sul forum inglese di AV parlano abbastanza bene) e preferirei avere un sistema bilanciato. L'uso sarebbe 80%-90% per visionare film e qualche volta musica.

Inoltre ho appena visto sul ebay, 2 altri modelli che almeno esteticamente sono molto carini:

5) JAMO E310PPD (€239)

6) kit composto da: 4 Diffusori Jamo E310 + Centrale 5.5 + sub jamo 3 (€289)

7) JBL SCS 10

Ovviamente sono disposta a sentire anche altre proposte, purche' rientrino nel budget.

Grazie mille
    Ultima modifica di antaria; 13-06-2005 alle 13:17

Nessuno puo' aiutarmi?

Per quanto riguarda le Tannoy FX 5.1, qual'e' la vosta opinione? Meglio delle Canton CD1?

Non son cosi esperto da dispensare consigli... Anzi...

konan80 ha scritto:
    Non son cosi esperto da dispensare consigli... Anzi...
    Devi vendere qualche cosa, vero?

erick81 ha scritto:
    Devi vendere qualche cosa, vero?
    Il regolamento è cambiato ormai. O no?
    Sono tornato bambino.

Ehm... Si effettivamente qualcosa da vendere ce l'avrei ma ho letto che bisogna aver raggiunto i 30 messaggi... O non c'è più sta regola?!?

nemo30 ha scritto:
    Il regolamento è cambiato ormai. O no?
    Ha già risposto konan80!

Ciao

konan80 ha scritto:
    Ehm... Si effettivamente qualcosa da vendere ce l'avrei ma ho letto che bisogna aver raggiunto i 30 messaggi... O non c'è più sta regola?!?
    Ora mi e' piu' chiaro l'intervento

Ciao,se vuoi il mio modestissimo parere,visto che hai nominato jbl,
    lascia stare il sistema scs10...molto meglio l'scs178/188.

L'scs 178 (da te nominato) e 188 sono lo stesso identico prodotto,con la differenza che il 188 ha il sesto canale.

Osservazione :il 550,e il 650 sono rispettivamente 6.1 e 7.1 canali,pertanto come minimo vai sull set jbl scs 188 che sono un 6.1,e fanno gia più al caso tuo.

Per il resto posso dirti che sono rifinite piutosto bene,hanno i morsetti in metallo a vite,quindi accettano cavo spellato,banane e forcelle,e non quelli economici di plastica con serraggio a molla,tipico dei diffusori economici (vedi i vari set Yamaha,audio pro,denon,sony ecc).

Te lo dico perchè le ho anch'io,e una volta tolto la griglia sono bellissime da vedere.Il tweeter e laminato in titanio.

Le ho sentite con Harman K. e Yamaha,e vanno che è una meraviglia,tant'è che ho deciso di prenderle,e tant'è che le voglio proprio abbinarle ad un rx-v650........Il problema è che non riesco a mettermi in contatto con il negozio on-line che vende lo yamaha ad un prezzaccio.Se qualcuno che legge,volesse darmi una mano a provare a contattare questo negozio...Ne sarei molto felice,e ringrazio. HIRSCHILLE.DE.......fatemi sta grazia,così anch'io mi godo sto cinema in casa...

Per il suono,dire che sono contento è poco.Pensa che le stò ascoltando anche ora,in semplice sterofonia,con uno stereo midi,a moduli della technics.Hanno un suono davvero bello,e credo incredibile,considerando le loro dimensioni contenute.Oserei dire un suono importante.
    Una volta equalizato bene lo stereo,mi trovo un suono ben dettagliato,molto pulito,limpido,e con una notevolissima apertura. Aggiungo : medi pure notevolissimi,alti ben presenti ed estesi,per i bassi ovviamente non puoi chiedere loro di fare quello che non possono fare.Premetto,ci sono,e sono anche ben presenti e dalla buona qualità secondo me.Certo,non sono delle torri da pavimento...ma fanno la loro porca figura.
    Ad ogni modo per l'impiego in multicanale,c'è il notevole sub a loro dedicato...13,6kg,amplificato a 100watt,e l'ottimo centrale.

Di kit di diffusori,ne ho sentiti parecchi,ma nessuno mi ha meravigliato come questo.Spendendo molto di più,c'è ovviamente di meglio,ma per chi è alla ricerca di una buona qualità ad un prezzo che ha quasi del ridicolo,questa è una scelta quasi obbligata. Se fossi un reccensore le promuoverei come best buy.

Ne consiglio l'ascolto.

Molta gente è passata per casa mia ad ascoltarle,e tutti ne sono rimasti colpiti,e molti le hanno volute.
    Ho creato comunque un contatto,se tu,o qualcuno fosse interessato mi faccia sapere,penso che sulle 420 euro si possano ancora portare a casa.

Chiudendo,ti dico che le ho preferite alle wharfedale diamond 8.1,alle indiana line arbour(le piccole,non ricordo la sigla).
    Sono recensite anche su " DIGITAL VIDEO n 54 "

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •