Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Disposizione sorround e setup

Salve, ieri ho acquistato delle piccole casse usate (Canton C10) da utilizzare come satelliti nella mia taverna.
    Visto il costo esiguo, mi sono portato a casa anche il centrale (CD50); avendo un amplificatore 7.2 riesco in qualche modo ad utilizzare anche il centrale nel back sorround?
    Qualche forzatura per far credere al sinto che sono comunque due canali separati, o metterlo in piedi? qualche soluzione insomma

Se l’intento è quello di replicare i dialoghi sul fronte posteriore te lo sconsiglio. Ogni singolo componente del sistema multicanale ha un compito specifico ed è quello di offrire maggiore immersivita’ attraverso l’esatto riproduzioni degli effetti è del parlato per il centrale che hanno una collocazione assegnata in funzione della traccia originale. Se guardi lo schermo per esempio ti aspetti che le voci provengano dal fronte dove si svolge la scena, mentre se un auto passa in lontananza allora I surround entreranno in azione facendo passare il suono da un lato altro simulandone il passaggio ....
    Un centrale nel fronte posteriore non ha senso ed un singolo diffusore neppure come surround mancando il reciproco. Meglio se lo metti in vendita e cerchi una coppia simili a quelle acquistate così da realizzare un 7.1 credibile

No, speravo che essendo il centrale “lungo” riuscisse a simulare due canali in qualche maniera strana; lo terrò comunque perché potrei sempre utilizzare il trittico per il televisore e perché considero il pacchetto più rivendibile, ora cercherò come da consiglio una seconda coppia per completare il tutto, o meglio ancora una coppia della serie appena superiore - o qualcosa comunque di timbrica similare - da utilizzare come sorround e passare queste al back sorround

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi pare che nella maggior parte ampli HT ci sia la possibilità di scegliere uno o due diffusori per i surround posteriori, quindi avere un 6.1 oppure il classico 7.1.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

causa ambiente/arredo dietro il divano, io ho due surround laterali appena dietro il divano, a 60cm da questo ed un solo surround back a 2m. in pratica un 6.1.2. Lo Yamaha ha l'impostazione adatta. la resa è comunque ottima. Se un suono è dietro ma leggermente a destra la calibrazione lo invia al posteriore + un po' al destra laterale..
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Allora cerco il manuale e studio come collegarlo, tanto ho già tutto cablato ed in un attimo collego e provo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •