Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Klipsch RF15 o RB35

Klipsch RF15 o RB35

Sto decidendo cosa è megli avere come laterali del mio impianto. COnsiderando che come surround ho due rb15 e come centrale un rc35, cosa è meglio mettere come laterali tra le due visto che hanno lo stesso prezzo? L'impianto è usato prevalentemente per i film.

Io andrei sicuramente sulle rb 35.
    Sono tornato bambino.

ok credo proprio che farò così.

io avrei cercato un minimo di equilibrio... secondo me incrociando troppo rischi di sentire delle grosse differenze. se usi anche dei surround laterali poi le cose si complicano maggiormente...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Pippeis ha scritto:
    io avrei cercato un minimo di equilibrio... secondo me incrociando troppo rischi di sentire delle grosse differenze. se usi anche dei surround laterali poi le cose si complicano maggiormente...

ciao...
    Non capisco cosa intendi, nel senso che RC35 e RB35 non vanno bene rispettivamente come frontale e frontali laterali o che le RB15 non vanno bene come casse laterali al punto di ascolto (vorrei fare un 5.1).

niubbo ha scritto:
    Non capisco cosa intendi, nel senso che RC35 e RB35 non vanno bene rispettivamente come frontale e frontali laterali o che le RB15 non vanno bene come casse laterali al punto di ascolto (vorrei fare un 5.1).
    aaaahhhh.....

ma che vuol dire "laterali"?!?!? io pensavo che tu per laterali intendessi i surround laterali e poi avessi un surround back... forse tu per laterali intendi le frontali!!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Klipsh configurazione 10 e lode

Ciao!

Io dopo varie prove ho lasciato perdere la serie "entry level" di Klipsh ma mi sono buttato su un Kit composto da 2 torri frontali serie 25 e centrale e surround laterali serie 35 + subwoofer velodyne RT10.

Questi ultimi montano woofer dello stesso diametro e hanno un ottimo bilanciamento tra di loro.

Il sub l'ho solo indicato *** a rispetto del Klipsh la velodyne è più verdatile come taglio di frequenza.

Il mio impianto viene usato sia per HT sia per HI-FI

Il tutto pilotato da un NAD 753 6.1 MITTICO

CIAOOOOOOOOO

Melkor80

Re: Klipsh configurazione 10 e lode

Io dopo varie prove ho lasciato perdere la serie "entry level" di Klipsh
    per entry level di klipsch parli delle reference più piccole o di altre serie proprio?!?

come ti trovi con frontali 25 e surround 35?!

ciao...

F
    Fil

Re: Klipsh configurazione 10 e lode

melkor80 ha scritto:
    Ciao!

Io dopo varie prove ho lasciato perdere la serie "entry level" di Klipsh ma mi sono buttato su un Kit composto da 2 torri frontali serie 25 e centrale e surround laterali serie 35 + subwoofer velodyne RT10.
    Non ho ben capito, stiamo parlando anche noi delle Reference 15, 25 e 35!

Poi l'accoppiamento 25 front (anche se torri) e 35 rear un pò mi...stona!!!
    Sono tornato bambino.

Anche io non è che adori comprare casse entry level ma il mio portafogli quelle vuole :o

Anche io non è che adori comprare casse entry level ma il mio portafogli quelle vuole :o
    Si ma non si capisce cosa intendi per entry level... la serie reference di klipsch non è proprio una entry level...

ciao...
    Fil

Pippeis ha scritto:
    Si ma non si capisce cosa intendi per entry level... la serie reference di klipsch non è proprio una entry level...

ciao...
    Esatto!
    Sono tornato bambino.

Tra le due, quale risentirebbe di più il fatto di avere una parete alle spalle a pochi centimetri?

niubbo ha scritto:
    Tra le due, quale risentirebbe di più il fatto di avere una parete alle spalle a pochi centimetri?
    QUelle a torre darebbero più problemi.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    QUelle a torre darebbero più problemi.
    Ok con questo mi sono tolto ogni dubbio, grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •