|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema con le vibrazioni del subwoofer
-
27-05-2019, 21:51 #1
Junior Member
Problema con le vibrazioni del subwoofer
Salve a tutti, ho da poco comprato un sistema 2.1 Creative Stage composto da una soundbar e un subwoofer. Oggi ho testato la potenza complessiva del sistema e purtroppo appena arrivato al 60% del volume massimo consentito ho subito notato che il sub emette delle forti e fastidiosissime vibrazioni che quindi non mi fanno godere i bassi e che a lungo andare diventano estenuanti, ho provato a sollevare il sub dal tavolo tenendolo con le mani ma le vibrazioni persistono. Quale potrebbe essere il problema e come potrei ovviare? Grazie in anticipo
-
27-05-2019, 23:21 #2
Se sollevando il "sub" (nome un po' altisonante) lo stesso continua a vibrare vuol dire che il problema è nel sub stesso, cerca di identificare quale parte entra in vibrazione.
Credo però che il problema non sia risolvibile, si tratta di un prodotto ultra economico e, molto probabilmente, quello è un suo limite: se la potenza sale un pochino quel piccolo contenitore che racchiue l'altoparlante si mette a vibrare.Ultima modifica di Nordata; 28-05-2019 alle 01:28
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-05-2019, 00:31 #3
Junior Member
-
28-05-2019, 19:06 #4
Senior Member
Prova mettendo del peso sopra al sub.... es. Lastra di marmo! Potresti attutire di molto le vibrazioni dovute allo scarso materiale del cabinet