|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: cambio surround si o no?
-
29-05-2019, 15:34 #1
cambio surround si o no?
Ciao a tutti, chiedo un vostro consiglio sul mio attuale e modesto 5.1 composto da sinto onkyo tx-nr656, diffusori anteriori jbl E80,centrale JBL ES25CBK ,sub xtz 10.17 e per surround ho delle vecchissime casse(comprate nel lontano 1988 ma ancora ben funzionanti) RCF br2040 3 vie con woofer da 25 cm sostituiti con dei nuovi ciare causa rottura sospensione pneumatica(aimè non pensai di fargli fare le sospensioni nuove ai vecchi che sono sempre in mio possesso ben conservati) .i surround sono posizionati su dei cubi costruiti da me e rivestiti esternamente di moquette per portare il tweeter ad altezza orecchio, la mia domanda è vale la pena sostituirli con dei nuovi surround tipo JBL Studio 230 ? avrei un miglioramento consistente con dei nuovi?
-
29-05-2019, 17:01 #2
no, se puoi procedi con le tue
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-05-2019, 17:57 #3
Ti ringrazio antonio,quindi mi tengo le mie vecchie rcf !!!
Sai, vedendo altri impianti 5.1 notavo che i surround erano sempre di piccole dimensioni, io queste rcf le avevo da molto tempo come frontali con un ampli stereo (akay anche lui di vecchia data 1987) e quando ho preso i sinto, i diff a torre, centrale + sub per farmi il 5.1 provvisoriamente per mancanza di budget misi le rcf come surround.