Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Diffusori 5.1 per Denon AVR4310

Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio per l'acquisto dei diffusori 5.1 per:

- Ampli Denon AVR-4310 (130W su 8 ohm)
    - Stanza di 7m x 4m con necessità di installazione dei surround a parete, mentre per i frontali ed il centrale non vi sono grossi problemi.

La mia tendenza musicale è decisamente rock e mi piacciono film di fantascienza ed azione in genere.

Unico "neo" è la moglie che vorrebbe tutto invisibile...

Budget 1500 circa, potrei riciclare, se ha un senso, due diffusori mirage OMNI 50 ed un centrale Mirage V2CC

Grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di taziob; 21-05-2019 alle 18:12

La soluzione Mirage (diffusori frontali omnidirezionali) è particolare ma se hai in casa quelle casse dovresti averle ascoltate e sapere se ti piacciono. Impedimenti tecnici mi sembra che non ci siano, anche se la potenza nominale delle mirage per è 100W ed una certa cautela nell' alzare il volume al massimo andrebbe mantenuta.

Potresti iniziare acquistando subwoofer ed ascoltarle per un po' in configurazione 3.1 per decidere se vale la pena di investire su quelle per acquistare le casse posteriori (ammesso di trovarle).

Il punto è che con 1500 sub incluso sei in zona Indiana Line Tesi che non so quanto suonino meglio delle Mirage.

Di sub "invisibili" non me ne vengono in mente; per le dimensioni penserei al classico SB1000 di SVS o magari puoi giocare sul colore prendendo un sub bianco come Jamo J12 (su A. in colore bianco). Lo stesso SB1000 bianco invece costa 100 euro in più del nero.
    Ultima modifica di pace830sky; 21-05-2019 alle 19:28
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

li puoi usare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Guardando nell'usato con quella cifra credo si possa trovare qualcosa di interessante, dalle diva di indiana line, alle klipsch refrence, focal chorus, b&w serie 6.
    Se ascolti rock e ti piace il cinema d'azione forse klipsch potrebbe essere l'ideale.
    Per il sub non so dire, io lo uso molto poco, anche perchè quello di cui dispongo ora non lega bene con il resto e non guardo solo film d'azione.
    Il neo maggiore delle klipsch potrebbe essere che sono ben poco invisibili...

Grazie per le info.
    Mi son scordato di scrivere che possiedo anche un vecchio sub Celestion S1, per cui la soluzione 3.1 è già stata collaudata da me.
    In effetti con l’ampli Denon ho paura di sfondare le Mirage (che suonano divinamente per me, le Indiana Line possono stare al loro posto), e comunque vorrei arrivare ad una soluzione 5.1

Il vero punto da risolvere non è quello di nascondere il sub (dato che posso quasi nasconderlo) ma sono gli elementi surround che bene o male si vedranno e dovranno essere all’altezza del Denon.

Eventualmente il budget può esser allocato al solo centrale ed ai surround, anche se il sub ormai credo abbia visto giorni migliori....

Purtroppo l'abbinamento con casse di impostazione diversa si può fare solo conoscendo bene la timbrica e difficilmente troverai esperti che abbiano ascoltato le mirage e ti sappiano indicare casse con una timbrica compatibile.

Usando hifishark.com (meta ricerca sul mercato dell' usato hi-fi) impostando come regione "europa" e come parole "mirage surround" qualcosa esce, c'é anche un annuncio italiano per le FRX ma è di dicembre chissà se è valido (a parte la verifica di merito sull' oggetto in vendita).

Casse simili alle FRX - eviterei di mettere casse molto direzionali dietro avendo delle omnidirezionali davanti - le fa Klipsch ma il suono K. è particolare dovresti ascoltare dal vivo (almeno le frontali se non le surround) per sentire se ti puoi accontentare.

C'é anche una certa scelta di casse a dipolari (sempre parlando di casse non direzionali) ma no ti saprei indicare un modello.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •