Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Fruscio diffusori wireless - Samsung HW-K950

Prima di restituire indietro questo prodotto, soundbar con sub e surround wireless, data la discreta bonta', volevo chiedere se avete suggerimenti per eliminare il fruscio dagli speaker posteriori.

Durante la visione di un film , provate varie codifiche DD e DTS e ATMOS, nei momenti in cui non lavorano emettono un sottofondo di fruscio continuo, che da una sensazione fastidiosa di pioggia.

Quando lo speaker lavora non ci si accorge , ma se c'e' un momento di parlato e' un disastro.

Ho già chiesto reso ad amazon ma se si potesse risolvere terrei il tutto volentieri,
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Sinceramente non ne ho idea, penso ti convenga fare il reso e prenderne 1 altra.

Mi sembra di capire che questa soundbar + sub + surround ti soddisfa in pieno, giusto? In precedenza avevi un HT 5.1? Se si che differenze noti?
    Grazie

In precedenza avevo una soundbar , ottima, yamaha, ma senza surround wireless e l'upgrade era per quello e la differenza si sentiva.
    l'ht 5.1 ce l'ho con il videoproiettore , in sala SAURON non mi permette di far passare cavi altrimenti non avrei mai opzionato la soluzione wireless tantomeno soundbar

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    in sala SAURON non mi permette di far passare cavi altrimenti non avrei mai opzionato la soluzione wireless tantomeno soundbar
    "SAURON"

Quindi mi sembra di capire che il tuo 5.1 è molto superiore a tutte le soundbar provate!

Cercando su internet è saltato fuori perfino un video...

https://youtu.be/r4XUxPv7mUk

Bisognerebbe sapere se la trasmissione è analogica o digitale... nella trasmissione analogica disturbi simili dipendono da altre trasmissioni presenti sulla stessa banda (esempio: se trasmette a 2.4 Ghz potrebbe essere disturbato dal wi fi o perfino da un mouse wireless...)... se è digitale invece una tale causa di disturbo non sussiste...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

messaggio errato
    Ultima modifica di Shingetta74; 07-05-2019 alle 20:26

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    "SAURON"

Quindi mi sembra di capire che il tuo 5.1 è molto superiore a tutte le soundbar provate!

si, i frontali per forza di cose sono troppo attaccati al centrale su una soundbar

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Cercando su internet è saltato fuori perfino un video...

https://youtu.be/r4XUxPv7mUk

Bisognerebbe sapere se la trasmissione è analogica o digitale... nella trasmissione analogica disturbi simili dipendono da altre trasmissioni presenti sulla stessa banda (esempio: se trasmette a 2.4 Ghz potrebbe essere disturbato dal wi fi o perfino..........[CUT]

Le mie casse non frusciano di base ma é come se si attivassero quando arriva impulso e da li in sottofondo c’è fruscio.

...Le mie casse non frusciano di base ma é come se si attivassero quando arriva impulso e da li in sottofondo c’è fruscio.
    Questo potrebbe indicare la presenza di un muting automatico in assenza di segnale, se così fosse lo scenario sarebbe completo: trasmissione analogica con il suo inevitabile fruscio ed un "muting" automatico per metterci una pezza azzittendo le casse in assenza di segnale.

Il che mi fa capire perché l'autore del video invece di registrare il solo fruscio ha registrato quasi tutta musica ed il fruscio si sente solo nelle pause.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

la morale è che un sistema wifi di qualsiasi tipo ha il grosso rischio di incorrere in questi problemi giusto?

Tale rischio esiste sempre, poi sta anche alla bontà del prodotto evitare che questo accada e quella soundbar non sembrerebbe costruita proprio allo stato dell'arte, semplicemente dando una occhiata alle recensioni su Amazon.com dove se ne contano oltre 100, il problema che lamenti lo hanno riscontrato anche altri, non è chiaro se hanno poi risolto in qualche modo.

Proverei a contattare il supporto, ma in ogni caso, se la risposta fosse vaga oppure tardasse ad arrivare farei il reso dell'oggetto fin quando sei in tempo.

...sistema wifi di qualsiasi tipo ...
    No il wi fi è digitale, non ha questo tipo di problemi.

Forse intendevi (genericamente) wireless, indicazione generica che include, appunto, anche i sistemi analogici.

Si intendevo il wireless.
    Il centro assistenza contattato, mi han suggerito procedimenti banali che avevo effettuato consigliandomi poi il reso

Beh, se il reso lo hanno consigliato pure loro, procederei senza indugi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •