Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

SVS sb1000 vs XTZ 10.17 Consigli per gli acquisti

Ciao a tutti, dopo ore a leggere argomenti e recensioni su vari subwoofer la scelta è ricaduta su uno di questi due:
    Svs sb 1000 oppure l'XTZ 10.17. Il budget è attorno ai 500-600 euro.
    Vorrei un parere su questi due sub da chi ne è gia in possesso
    Il mio HT è composto da:
    Sintoamplificatore Denon AVR x3500, front Indiana Line Diva 552, centrale Diva 752, back Canton gle 416.2.
    Ora ho un sub Trevi comprato in un centro commerciale dieci anni fa a 40 euro da cambiare.. La mia stanza è di 25mq.
    Ho letto molto riguardo a Subwoofer chiusi e bass reflex ma è difficile farsi un'idea senza sentirli suonare..
    SVS sb 1000 sembra piu "pulito", migliore a livello musicale, l' XTZ sembra piu "cattivo", migliore per HT visto che raggiunge i 20Hz.
    Vorrei un buon basso ma non troppo "forte" da far vibrare tutti i soprammobili altrimenti mi cacciano dal condominio e sembra che l'SVS faccia piu al caso mio, ma non vorrei perdermi i bassi piu profondi a cui l'sb1000 sembra sia meno performante rispetto al XTZ. Aiutatemi!!!!
    Lo userei al 90% per film, e livello volume normale,non esagerato.
    Per problemi di spazio in larghezza, ho dovuto scartare l'ipotesi dell'altro SVS, il pb1000.
    Consigli?????

Io ho uno dei 2 sub da te citati, cadi bene con l uno o con l altro, sono ottimi tutti e due.
    Per il problema del condominio, non è che l SVS, che hai scritto "meno cattivo" se alzi il volume gli altri condomini non lo sentono, lo sentiranno ugualmente!

La cosa è complicata, per non farsi la fama del chiassone del condominio l'unica è tenere il volume basso e scegliere ore adatte(con porte e finestre chiuse), insomma eventuali soluzioni più che tecniche sono di rapporti umani.

Dando per scontato che il volume sarà basso oserei dire che qualsiasi sub andrebbe bene, a ridurre le risonanze (la forma quadrata della stanza non aiuta da questo punto di vista) ci dovrebbe pensare XT32... come ti è già stato detto anche SB1000 ne ha abbastanza per disturbare anche vicini molto tolleranti anche se normalmente in 25mq sarebbe un po' al limite.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

è vero che il mio ambiente è più grande ma a me per le stesse esigenze condominiali con vicini sensibili è stato consigliato minimo il 12.17...
    ora scopro che l'SB 1000 ne ha abbastanza per disturbare anche vicini molto tolleranti,
    speriamo bene..

comunque Tomas nel caso ti interessasse il 12.17 a me come preordine l'hanno lasciato al prezzo del 10.17,
    se fossi interessato prova a mandare una email chiedendo lumi sui tempi di consegna e forse visto che sono ancora out of stock,
    forse faranno anche a te la stessa proposta.

Al limite lo terrai anche tu un po bassino

Tomas 1 domanda, ho visto che hai i frontali e centrale Indiana Line Diva che notoriamente sono definiti come caldi,un pò chiusi e con un basso non controllatissimo, mentre come surround hai 2 canton che sono descritti praticamente all'opposto. Volevo sapere se quando ascolti i film senti effettivamente differenza fra front e surround oppure non percepisci differenze?

Ciao e grazie!

Citazione Originariamente scritto da Mandzukic Visualizza messaggio
    ...ora scopro che l'SB 1000 ne ha abbastanza per disturbare anche vicini molto tolleranti,...
    ...suppongo che dipenda anche dagli standard del condominio
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Aggiornamento... Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
    Oggi ho contattato SVS e XTZ chiedendo un loro consiglio in base alle mie esigenze...

Svs mi consiglia il pb1000 rispetto al sb1000 (nella mail non avevo specificato problemi di misure)

La risposta di XTZ è stata: 10.17 Edge should be enough. La cosa mi ha fatto sorridere visto che al momento il mio sub della Trevi che sto usando fa 70w e il should be enought del 10.17 edge sono 700w RMS.

Al momento sul sito non è disponibile ma mi hanno detto che sarà pronto per la spedizione per questo week end. E udite udite.. al prezzo di 590 spedito. (sul sito costa 645€)
    Mi sono convinto per l'XTZ 10.17 edge e vaff... ai vicini!
    Domani mattina li ricontatto per fare il pre ordine/ordine ed eventuali tempi di consegna

bravo!
    Allora lo riceveremo insieme, anche se dubito un tantino che li spediranno giá questa settimana, devono ancora arrivare e spero che facciano un controllo qualitá adeguato.

Comunque credo che si possa aspettare qualche giorno in piú sia noi che i nostri vicini..

Ciao Tomas6917 sono in procinto di acquistare da zero il mio nuovo HT, e praticamente ho gia' in preventivo il tuo stesso impianto: Denon AVR x3500, front Indiana Line Diva 552, centrale Diva 752, cambia solo il sorround perche' ho le indiana line tesi q.
    Per quanto riguarda il subwoofer sono ancora indeciso, mi hanno preventivato il velodyne impact 10 a 350 euro ma a quanto pare sottodimensionato per quasi 50mq, ed inserito solo per rientrare nel budget. Quindi anche io per riempire la stanza ero dirottato sull'xtz 10.17.
    Volevo chiederti prima di tutto com'e' l'impianto indiana line sia per musica che per film e informazioni sul tuo nuovo sub acquistato,grazie.

Ho provato per alcuni giorni il Denon avr x3500h di cui parlate e pur avendo un'ottima qualità complessiva e del suono, l'ho restituito a causa della insufficiente potenza (locale di circa 20mq) e mi chiedo come pensiate di affiancarlo ad un sub da 500 watt rms: è vero che i watt per i bassi non sono mai abbastanza ma l'accoppiata mi se,bra un po' sbilanciata! Oltretutto aspatillo pensa di usare il Denon in un locale di 50mq: dovrai tenere il volume costantemente sopra il 50% della potenza!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •