|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [CONSIGLIO] Sostituzione Diffusore Centrale HT
-
08-01-2019, 16:21 #1
Junior Member
[CONSIGLIO] Sostituzione Diffusore Centrale HT
Mio secondo post
Domanda, vorrei sostituire il diffusore centrale del mio impianto HT, impianto che ho tenuto spento per parecchio tempo per via appunto dell'audio veramente infimo del diffusore centrale.
Il mio utilizzo è prevalentemente quello cinematografico (DTS o DD).
Dunque vorrei dal mio centrale una voce cristallina e pulita, sopratutto senza effetto scatola di cartone o metallo (come attualmente lo sento).
Attualmente il manuale del mio amplificatore (JVC RX10s) dice questo:
Center Channel: 100w, min. RMS, Driven into 6 ohm at 1kHz, with no more than 0.8% total harmonic distorsion.
Non volevo spendere molto, almeno fino a quando non metto le mani su un Harman Kardon AVR 70/230 di mio cognato.
La cifra che vorrei spendere è inferiore alle 100€
in attesa di ricevere i vostri consigli, avevo visto questi:
- Magnat Monitor Supreme Center 252 (attualmente a c.ca 87€)
- Auna Line 501 CS-BK 60W Nero altoparlante (c.ca 70€)
- Dynavoice Magic C-4 EX v3 (c.ca 100,00€)
- INDIANA LINE Diffusore Centrale Nota 740 100W (c.ca 110,00€)
Coraggio con i suggerimenti e le tirate d'orecchie!
-
08-01-2019, 18:27 #2
Non ne conosco uno
... ma così a "naso" andrei senza dubbio sul più noto, Indiana Line, in seconda battuta Dynavoice. Qui sul forum li hanno in molti le Indiana Line, magari qualcuno interviene!
La mia sala Cinema: Entra
-
08-01-2019, 18:30 #3
Di quelle elencate voterei per Nota ma le prenderei, quando sarà il momento, insieme al resto delle casse... prenderle ora potrebbe significare non riuscire a bilanciare il suono con il kit Jvc...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)