Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: B&W LCR600

B&W LCR600

Vi chiedo un parere.

Ho trovato a prezzo di occasione un centrale LCR600 tenuto bene al costo 100 euro.

Sono sempre stato attratto dal marchio B&W e vista l'occasione vorrei provare ad acquistare questo frontale e sentire come va.

Al momento sto utlizzando un marantz 5007 (100w per canale) con un fronte interamente IL DIVA

centrale DIVA 752
    frontali 2x DIVA 252

Ora vi chiedo. Considerate che uso il tutto solamente per ascolto di Film

-come suonano questo LCR600? Ovviamente avrà una timbrica differente dal mio 752 ma rimane un prodotto di buon livello anche se un po datato?
    - 100W di amplificazione (invece dei 150W teorici consigliati) potrebbero "svilirlo" eccessivamente?
    -in generale: secondo voi faccio una piccola boiata a prenderlo considerando che andrei ad avere una timbrica differente allìinterno del mio frontale? E magari neanche percepirei un suono migliore? Diciamo che in realtà delle mie Diva vado molto soddisfatto

grazie

In mancanza della risposta che attendi ti dico la mia: se fossi in grado di disfarmi del B&W LCR600 (anche prima versione, non S3 immagino) nel caso di prova insoddisfacente approfitterei della ghiotta occasione di giocarci un po', certo buttarlo in cantina (o peggio in discarica) mi dispiacerebbe, e non solo per i 100 euro.

Basandomi su idee generiche (chiamali pregiudizi se vuoi) credo che il B&W sia più neutro delle IL, non ho trovato la curva di impedenza della LCR600 ma anche se fosse una cassa energivora sono convinto che a pilotarne una sola con il 5007 non sia un problema, tanto sei tu a regolare il volume.
    Ultima modifica di pace830sky; 30-11-2018 alle 07:45
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per la risposta.

Infatti per l'entità della spesa (90 euro...ho trattato) direi che una prova la si può fare. Sono curioso di sentire il marchio B&W. Dopodichè se non mi convincerà magari la darò ai miei genitori o comuqnue una soluzione penso di trovarla (al massimo la rivendo perdendoci qualcosa).

Diciamo che con le mie DIVA mi trovo bene ma è anche vero che non ho prove di confronto con altri prodotti.
    La cosa che mi fa pensare è che le DIVA sono gia la fascia "alta" della INDIANA LINE.
    In pratica ho già il centrale migliore che possa avere. Non c'è niente di superiore al mio 752.
    E questo un po mi dispiace....continuo a investire sul marchio Indiana Line sapendo che sono al massimo della qualità che può offrirmi o provo a spostarmi verso un altro marchio (in questo caso B&W) sapendo che negli anni avrei sempre la possibilità di avere diffusori di qualità e prezzo maggiori?

Non sono un grande esperto e non so se sto ragionando bene per questo chiedo consigli.

Piuttosto a cose fatte facci sapere come è andata...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

sì è valido
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio Leone un commento tuo nel dettaglio invece?

quel centrale B&W potrebbe suonare meglio del mio Diva 752? Ha dei woofer e un chassis davvero imponente rispetto alle casse a cui sono abituato.

E poi se lo conosci ti chiederei un giudizio spassionato sulla serie Diva. Non avendo mai potuto far un confronto con la linea Tesi non so se davvero tra Tesi e Diva c'è una sostanziale differenza qualitativa.

Ti faccio questa domanda perchè nel prossimo futuro vorrei sostituire i due frontali Left e Right (ora ho le Diva 252).
    Se rimango in casa indiana line la scelta ricadrebbe sulle DIVA 262 che hanno un costo di circa 500€.

Insomma quello che vorrei capire è se ha senso rimanere su IL DIVA o spostarmi verso B&W. Sempre tenendo in considerazione che non riuscirò mai a spendere 1500 euro per due casse (so che con B&W si sale anche di molto come costo).
    La mia spesa potrebbe sempre oscillare per i due frontali dai 500 agli 800 euro

In ogni caso ho confermato l'acquisto del LCR600. QUindi al di la delle discussioni teoriche nel weekend spero di riuscire a montarle entrambe e a far qualche prova.
    pace830sky: proverò a dar il mio piccolo contributo a questo meraviglioso forum con le mie impressioni di ascolto. Certo dovrete prenderle per quel che sono, ovvero delle considerazioni di una persona che non ha ancora un gran orecchio!
    Ultima modifica di slash84; 30-11-2018 alle 16:14

tutte le versioni,ma sono anche su fasce di prezzo differenti

Scusa ma non ho capito. Cosa intendi per tutte le versioni?

che suonano meglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •