Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

non era necessario, rispondevo a R!ck
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    null
    Ho avuto il sunfire e ti assicuro che con il SVS SB13 ULTRA c'è un abisso........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

grazie del feedback, ma già lo immaginavo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Non ho ben capito di che malintesi parliate o se queste parole siano rivolte a me, evidentemente non mi sono espresso correttamente: io non ho mai detto che a parità di prezzo il più piccolo sia qualitativamente migliore, ma che con il suo budget non prenderei mai un 12" bensì un 10" pollici di casa XTZ o SVS; mi pare essere un concetto ben diverso....
    Ultima modifica di robertocastorina; 31-05-2018 alle 15:47
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

andrei di XTZ 10.17 tra l'altro si trova usato qua, ma visti i 570 euro spediti del nuovo il massimo che pagherei sarebbe 450 spedito e non + sped come richiede il venditore, infatti 570 - 22 % di iva fa quasi esattamente 450, ma se pur minimo il fattore usura c'è per cui tratta
    Il venditore sono io, grazie per la pubblicità, calcolo puramente matematico che non fa una piega, stando a questo ragionamento ad esempio un prodotto vintage di 30 anni fa dovrebbe essere regalato, togli l'IVA togli l'usura ed il gioco è fatto! Purtroppo o per fortuna invece non funziona così, dimentichi anche la semplicissima legge di mercato che regola la domanda e l'offerta che può alzare o abbassare il prezzo finale...; in questo caso l'eventuale acquirente interessato deve porsi due domande: 1) quanti se ne trovano usati in ottime condizioni attualmente? 2) quanti altri acquirenti interessati ci sono? Una volta date le risposte capisci facilmente che il prezzo scaturito dal tuo calcolo può subire una lieve variazione...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Non ho ben capito di che malintesi parliate...
    Ho messo i post a cui mi riferivo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Il venditore sono io, grazie per la pubblicità, calcolo puramente matematico che non fa una piega, stando a questo ragionamento ad esempio un prodotto vintage di 30 anni fa dovrebbe essere regalato, togli l'IVA togli l'usura ed il gioco è fatto! Purtroppo o per fortuna invece non funziona così, dimentichi anche la semplicissima legge di mercato c..........[CUT]
    certo che un blasone\prodotto di moda tiene più il valore rispetto ad altro, sono d'accordo con tutto il tuo ragionamento, ma io resto dell'idea che se devo spendere 450+sped per raro che sia, per quanto ben tenuto sia, ne spenderei 570 per il nuovo...se poi il compratore è siciliano\veneziano\sardo la sped può arrivare ad un importo dove nemmeno copre l'iva…

ho riportato solo il mio approccio, non ho detto che sia legge, non ho detto che non vale più di 400, sto parlando di un pugno di decine di euro, come dici tu "lieve variazione"... il classico margine che un venditore ha

e poi ti ho fatto pubblicità, non pretendere oltre
    Ultima modifica di Stefano129; 31-05-2018 alle 16:34

Concetto più che chiaro...

non concordo neanche un po, la mia esperienza dice esattamente l'opposto: a parità di ambiente e posizione il sub da 11 pollici rimbombava a 100, quello da 15 rimbombava 60, quello da 18 (ampli uguale al 15) rimbomba 30...a breve metterò un 21 e so che rimbomberà 15

questo perché il sub più piccolo si impicca prima…
    Che cos'è 100/60/30? sono hz? Una scala qualitativa di tua invenzione?
    Si impicca prima perchè lo mandi in distorsione ma questo è normale perchè un sub piccolo ha anche una emissione inferiore.
    Ma mi sembra lapalissiano che se estendi il range di frequenza in basso insieme all'spl aumenti il rischio di aumentare l'effetto di risonanze. Che poi a casa tua abbia un certo esito è un'altro discorso, anche perchè è altrettanto lapalissiano che entrano in gioco fattori come le dimensioni, la forma della stanza. Ma casa tua non è il metro universale delle cose e non losono nemmeno i sub passati per casa tua...
    Se tutti i sub suonassero uguali a prescindere dalla stanza e della costruzione basterebbe un eq di fabbrica uguale per tutti per risolvere il problema. Ma non è così ogni caso e un caso a parte...

Cmq non mai detto che il sub più piccolo è qualitativamente migliore a prescindere...stavo solo ragionando sul perchè per qualcuno può essere migliore.
    Ultima modifica di R!ck; 31-05-2018 alle 18:57

Erano valori per far rendere l’idea....tra l’altro la differenza tra 15 e 18 da me testato sta SOLO nel driver dato che cassa ed ampli sono rimasti i medesimi
    Ho riportato anche l’esempio di un amico, ma ne conosco altri che all’aumentare delle performance del sub REW alla mano con una lettura pura senza eq hanno sempre migliorato

Erano valori per far rendere l’idea....tra l’altro la differenza tra 15 e 18 da me testato sta SOLO nel driver dato che cassa ed ampli sono rimasti i medesimi
    Ho riportato anche l’esempio di un amico, ma ne conosco altri che all’aumentare delle performance del sub REW alla mano con una lettura pura senza eq hanno sempre migl..........[CUT]
    Quindi prendo atto che secondo te un sub che ha una maggiore estensione in basso e un maggiore livello di spl RIDUCA le risonanza sia in quantità che in intensità. Il che è improbabile perchè se aumenti il livello va da se che aumentano d'intensità anche le risonanze.
    Ultima modifica di R!ck; 31-05-2018 alle 23:03

Ragazzi, a me piace approfondire e ascoltare più pareri ma adesso sono in confusione TOTALE.
    MY BEDROOM HT AMPLI A/V Yamaha RX-V767 DIFFUSORI Tannoy Arena SUB Velodyne CHT-8Q TV Sony KDL-32W4000 LETTORE BD Yamaha BD-S673 DECODER MySKY HD
    HI-FI AMPLI Denon DRA-700AE LETTORE CD Denon DCD-710AE DIFFUSORI B&W 683

Credo che da una singola esperienza non si possa trarre una regola generale.

Senza quindi mettere in dubbio ciò che stefano ha provato con i suoi sub nella sua stanza, escluderei tale esperienza possa essere generalizzata.

Una possibile spiegazione è che i sub testati presentassero dei picchi di emissione (magari "solo" 3 dB in più, che guardando la curva di risposta non si considerano più di tanto) in corrispondenza di una delle frequenze di risonanza della stanza.

Quindi il risultato si sarebbe ottenuto "quasi per caso", magari (dico per dire) poteva succedere lo stesso mettendo un sub di un altro marchio sostanzialmente delle stesse dimensioni.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-06-2018 alle 08:34
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

certamente, ho riportato la mia esperienza e ho citato quella di miei conoscenti, ambienti diversi, sub diversi, risultato simile.
    non è una regola generale, ma non lo è nemmeno quella detta da rick a quanto pare.

Citazione Originariamente scritto da thekingmaster Visualizza messaggio
    adesso sono in confusione TOTALE
    Non devi, è normale che ognuno riporti la propria esperienza, ciononostante tutti qui ti hanno dato lo stesso consiglio, ovvero che col tuo budget XTZ e SVS sono le scelte oggettivamente migliori, fidati non troverai di meglio...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •