Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Casse B&W con ampli Denon 3805

Ciao a tutti,

il negoziante dove ho comprato il 3805 mi ha proposto di completare l'impianto con questo set di casse B&W:

- frontali DM603S3
    - centrale LCR 600S3
    - surround FPM 2 (anche per l'eventuale surround back)

Non ho potuto fare alcun ascolto di prova ed ho quindi qualche dubbio, sopratutto per le FPM2 : qualcuno di voi le ha sentite suonare?

Grazie in anticipo per le informazioni.

Stefano

Ciao.
    Io ho la stessa configurazione che tu vorresti adottare tranne che per i surround FPM2. Ho, invece, le DM602S3 come surround e le DM601S3 come surround back e ne sono veramente soddisfatto C'è stato un momento in cui ho pensato ad un upgrade dei frontali con delle DM604S3 che ho ascoltato paragonandole e preferendole anche ad altri diffusori ma per il momento ho altre spese da fare e quindi si vedrà più in la
    Comunque, vai tranquillo. Ritengo che sia un abbinamento molto equilibrato, a mio parere, ovviamente.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

acigna ha scritto:
    Ciao.
    Io ho la stessa configurazione che tu vorresti adottare tranne che per i surround FPM2. Ho, invece, le DM602S3 come surround e le DM601S3 come surround back e ne sono veramente soddisfatto C'è stato un momento in cui ho pensato ad un upgrade dei frontali con delle DM604S3 che ho ascoltato paragonandole e preferendole anche ad altri diffusori ma per il momento ho altre spese da fare e quindi si vedrà più in la
    Comunque, vai tranquillo. Ritengo che sia un abbinamento molto equilibrato, a mio parere, ovviamente.
    Ciao
    Ciao e grazie prima di tutto per la fulminea risposta;

stavo valutando le FPM 2 a causa del fatto che dovrò installare tutte le casse del fronte posteriore appese alle pareti, a circa 2.20 metri di altezza.

Dato che sono in procinto di mettere mano alla cassa secondo te vale veramente la pena di spendere un po' di più per mettere le 604 al posto delle 603? Te lo chiedo perchè il negoziante in questione mi ha specificatamente consigliato le 603 definendole "più equilibrate" (non aveva a disposizione nessuno dei due modelli, quindi ho escluso un parere "orientato" alla necessità di smaltire giacenze di magazzino....)

Saluti.

Stefano

A mio parere, le 603 fanno egregiamente il loro lavoro tanto più se, come credo, le utilizzerai unitamente ad un subwoofer in ambito Home theater. Io, nell'ascolto stereofonico, faccio a meno di quest'ultimo e comunque sono soddisfatto. Pensavo alle 604 perché possono scendere un pochino più in basso. Quando e se passerò alle 604 ho intenzione di collegarle in bi-ampling all'amplificatore (cosa possibile con il 3805) aumentandone la resa. Tempo fa avevo anche apero un thread su un ascolto comparato che avevo fatto tra 604 e Klipsch RF35 ma è, come sempre, solo questione di gusti. Il link è il seguente e, come potrai vedere, anche lì si scatenò la solita diatriba tipica del forum

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ipsch+vs+b%26W

Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

acigna ha scritto:
    A mio parere, le 603 fanno egregiamente il loro lavoro tanto più se, come credo, le utilizzerai unitamente ad un subwoofer in ambito Home theater. Io, nell'ascolto stereofonico, faccio a meno di quest'ultimo e comunque sono soddisfatto. Pensavo alle 604 perché possono scendere un pochino più in basso. Quando e se passerò alle 604 ho intenzione di collegarle in bi-ampling all'amplificatore (cosa possibile con il 3805) aumentandone la resa. Tempo fa avevo anche apero un thread su un ascolto comparato che avevo fatto tra 604 e Klipsch RF35 ma è, come sempre, solo questione di gusti. Il link è il seguente e, come potrai vedere, anche lì si scatenò la solita diatriba tipica del forum

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ipsch+vs+b%26W

Ciao
    Ciao,

ho letto della possibilità del bi-ampling su audioholics tempo addietro, se ci provi fammi sapere come va.....

In effetti avevo preso in considerazione anche le Klipsch, che poi ho dovuto scartare per problemi di inserimento in ambiente dei surround. Cercherò di mettere in croce qualche rivenditore per ottenere uno straccio di prova di ascolto comparativa tra le B&W603 e le 604!

Saluti.

Stefano

...se posso permettermi io non prenderei le FPM soprattutto per necessità di coerenza timbrica...
    se puoi permetterti tre DS6 hai una soluzione "quasi senza compromessi" altrimenti ti suggerisco la configurazione da me adottata, vedi signature, assolutamente sufficiente per la riproduzione di gran parte dei programmi multicanale...
    resta comunque il fatto che quei 5 Hz più sotto delle 604 si fanno sentire eccome, tanto da non far rimpiangere l'uso di un sub, anche per programmi HT...
    Bye
    Francesco

frcantat ha scritto:
    ...se posso permettermi io non prenderei le FPM soprattutto per necessità di coerenza timbrica...
    se puoi permetterti tre DS6 hai una soluzione "quasi senza compromessi" altrimenti ti suggerisco la configurazione da me adottata, vedi signature, assolutamente sufficiente per la riproduzione di gran parte dei programmi multicanale...
    resta comunque il fatto che quei 5 Hz più sotto delle 604 si fanno sentire eccome, tanto da non far rimpiangere l'uso di un sub, anche per programmi HT...
    Bye
    Francesco
    Ciao,

niente da fare per le DS6, una delle tre casse dovrà essere appesa ad una colonna larga poco più di 31 cm, mentre le casse sono larghe 38....
    Certo che chi può allestirsi un localino anche piccolo da dedicare solo all'HT è già un bel pezzo avanti.....

Grazie comunque per il consiglio.

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •