Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

dolby atmos con contenuto non dolby atmos

Domanda da ignorante.

Avendo diffusori/soundbar Dolby Atmos e facendoci andare un qualsiasi contenuto NON Dolby Atmos cosa si otterrebbe? Niente di più che normali diffusori senza atmos o comunque un qualcosa di udibile in più dovuto agli altoparlanti rivolti verso il soffitto c'è comunque?

Se previsto ci sarà un upmixing

Un po’ quello che faceva un tempo il prologo da due canali

Ci sarà una funzione sull'Ampli che ti permette di spalmare l'audio su tutti i canali se vuoi con risultati più o meno credibili..
    La mia sala Cinema: Entra

Perchè se no pensavo sia quasi inutile, tra che (per ora) non c'è quasi niente in atmos e che quel poco è solo in inglese, spendere soldi in più per qualcosa con Dolby Atmos

Qualcosa con dolby atmos é vago...

Qualcosa che sia in grado decodificare? Elettroniche quindi... Oppure setup intero in grado riprodurre tracce atmos?

Comunque si, se previsto c'è l'upmixer per inventare i canali atmos se non hanno traccia.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

non posso parlare per esperienza personale,

ma credo che come lo era per il dolbi prologic da stereo due canali......lo sara anche con l'atmos dal DD...insomma credo qualcosa faccia.

Personalmente ho sentito diverse tracie Atmos e mi e piaciuto molto....motivo per cui mi sto attrezzando..... :-)

Ovvio che si deve entrare in un altro concetto di idee.....
    Secondo poi visto tutti canali che stanno mettendo negli ultimi ampli in uscita credo che la situazione a breve cambiera.....almeno spero.

Si, non c'è nulla in italiano, sta uscendo adesso la serie di Sherlock in Atmos, la prima in italiano, il resto è in inglese. Fra l'altro anche di 7.1 in italiano c'è ben poco...
    La mia sala Cinema: Entra

La speranza c'é sempre... Al momento pare che la 4a stagione di Sherlock sarà il primo titolo con traccia atmos italiana. E unico...

Si parla comunque di up mixer... Dolby surround é l'upmixer per tracce non atmos così come dts neural x é l'upmixer per tracce non dts:x. Ovviamente il segnale verrà up mixato fino a dove lo permette la configurazione degli speaker. Se ho un 5.1 mi fermo qui, se ho 7.1 mi fermo qui, se ho 5.1.2 o 7.1.4 avrò un upmix fino ad atmos/dts:x.

Al l'inverso c'é anche il down mix ovviamente. Qualora ascolti tracce atmos su impianti 5.1 o 7.1 la parte ad oggetti della traccia verrà demandata ai canali esistenti.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Ok, grazie mille dei chiarimenti

quindi dite che anche soundbar come l'ST5000 (o altre con atmos) hanno questo upmixer?

Vorrei sapere come diamine fa l'upmixer a decidere che un certo suono va sparato sul soffitto.

Le virtualizzazioni sono una boiata, ammettiamolo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ci sarà una funzione sull'Ampli che ti permette di spalmare l'audio su tutti i canali se vuoi con risultati più o meno credibili..
    Si, ma le informazioni tridimensionali dei suoni te li giochi irrimediabilmente, vanificando l'unico vedo vantaggio della codifica IMHO.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •