Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Subwoofer ambiente 18mq

ciao a tutti,
    avete qualche consiglio per un subwoofer per una stanza di 18mq (4.5mtx4mt) per un appartamento in condominio?
    Io attualemente ho un JBL SP-150, che non credo di portarmi dietro a casa della sua elettronica da rivedere.
    Avete qualcosa che costi intorno ai 300-400 euro? Sono rivolto anche al mercato dell'usato.

Grazie per i consigli,

Pincoo

Ho letto qualcosa qui, eventualmente accodati alla discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/142-c...38#post4815738
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mi hanno appena detto che non mi posso accodare a un bel niente e che è meglio aprire un nuovo thread con le mie specifiche.
    Cosa che ho fatto :-) .

Comunque grazie di tutto,

Pincoo

Guarda, io sono in una situazione simile alla tua e mi trovo molto bene con il sub Svs Sb1000.

Dimensioni abbastanza compatte e scende bene essendo un 12'' .. diciamo che sull'usato dovresti trovarlo alla cifra che indicavi.
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

io se avessi un budget attorno ai 500 andrei sicuramente di BK xxls 400
    svs usati molto rari

https://www.ebay.it/itm/BK-XXLS400-F...IAAOSweW5VAxfq

sui 600 invece
    https://www.ebay.it/itm/BK-Electroni...kAAOSwLjxaX4Q4

questi bk magari li trovi pure usati
    Ultima modifica di Stefano129; 19-01-2018 alle 10:56
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Penso prenderò un SB1000.
    @Stefano129: così meglio BK-XXLS400 da giustificare un acquisto di seconda mano?

Grazie, consigli preziosissimi.

Pincoo

mi sono imbattuto in alcuni 3d esteri dove c'è chi si pone la domanda BK o svs 2000, quest'ultimo risulta più performante, il che mi da da pensare che il BK sia più performante dell svs 1000 e il prezzo a mio avviso è più che abbordabile...

l'sb 1000 è ora in offerta a 520, praticamente costa uguale all' bk che ha 100w in più...

fossi in te approfondirei un po prima di gettarmi su un 1000
    chiaro che se trovi un 1000 usato sui 350 si potrebbe andare su quello
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Io consideravo il 1000 anche in virtù dellle sue dimensioni ridotte. In una sala piccola come la mia le dimensioni potrebbero essere una discriminante.

Non è un acquisto che dovrò fare a breve, adesso mi spulcio questo BK per considerarlo.

Un negozio da avere in considerazione si può chiedere?

Grazie!

Pincoo

il mio dubbio in fase di acquisto era proprio tra l'SvS e il Bk.. entrambi sono ottimi sub nella loro fascia.. ho scelto SvS principalmente perchè l'ho trovato usato-come-nuovo ad un ottimo prezzo..

Diciamo che per uso condominiale (ergo alla sera lo spengo praticamente sempre) in un living (con le sue dimensioni relativamente compatte) mi ritengo molto soddisfatto.

Inoltre ho avuto a che fare con l'assistenza SvS Italia per un altro prodotto e devo dire che sono stati di una cortesia e disponibilità rara, aiutandomi anche se il prodotto era importato dalla germania..
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Io ho una saletta di 16 mq. e come sub un Velo CHT 8r di soli 160 watt, che tengo al 25% della sua potenza altrimenti mi si muove tutto il divano: come fate voi con questi sub da 400/500 watt?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    altrimenti mi si muove tutto il divano
    Non è quello il bello?
    Scherzi a parte il mio ha 1000 watt in un normale soggiorno e non vibra ne divano e mobilia varia (o meglio le vibrazioni mi arrivano addosso quando sono seduto sul divano ), poi in realtà sarebbero anche da equalizzare i sub.
    La mia sala Cinema: Entra

Gli aderenti al club Mille Watt se vogliono fare nuovi adepti devono dare il messaggio che avere 1000 watt in casa è roba per pochi eletti, altrimenti non si iscrive nessuno
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non è nel mio stile
    Comunque ormai 1000 watt non sono più una chimera come quando uscì il mio sub, che presi d'occasione, non certo a prezzo pieno...non potrei, ci sono diversi sub ben dotati (anche a cifre mezze umane..), e anche nell'usato si può pescare
    La mia sala Cinema: Entra

Anche io ho 400W in 14mq... magari mi potete prendere come apprendista...

@lello Occhio alle risonanze! Se non hai un sistema tipo XT32 (o anti-mode esterno) e nella stanza c'é una risonanza a 50Hz (come nella mia) a far ballare le cose basta poco... A parte questo, come sai la scala per la misura dei suoni è logaritmica (in dB, appunto) e 300W rispetto a 150 sono soli 3dB in più... Quindi se tu sei a 1/4 della corsa della manopola del volume (che non è 1/4 della potenza ma molto meno...) io potrei essere ad 1/4 meno una impercettibile frazione...

Altra domanda:
    i sub vanno equalizzati. Ho un Denon X3000 con MultiEq Xt (non 32). Va bene per equalizzare?

Grazie a tutti!!

Pincoo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •