|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Conviene cercare ricambio per una Klipsch RB51?
-
14-01-2018, 14:56 #1
Member
Conviene cercare ricambio per una Klipsch RB51?
Buonasera a tutti,
ho bisogno della vostra esperienza per capire come muovermi.
Mio figlio ha fatto cadere il piedistallo sul quale è (era?) posizionato un diffusore surround Klipsch RB-51.
L'ho aperto e lì il disastro...
Il frame di plastica con il quale il woofer è fissato alla cassa si è rotto facendolo cadere al di fuori della propria sede, con il risultato di strappare la membrana dell'altoparlante.
Domanda.
Mi conviene cercare un woofer sostitutivo oppure mi costa meno sostituire l'intero pezzo?
Non ho peraltro proprio la minima idea di dove cercare eventuali pezzi di ricambio, quindi nel caso mi consigliaste di procedere con la riparazione, vi chiedo anche dove mi consigliate di acquistarlo.
Vi ringrazio e sono certo che capirete il momento di sconforto...
Grazie!
Fabio
-
14-01-2018, 15:08 #2
lo puoi ritirare qui: http://reconingspeakers.com/?s=klips...t_type=product
Questo venditore lo trovi anche su Ebay ma secondo me non conviene poiche' la spedizione ha un costo notevole, dubito che tu possa trovare un solo diffusore ma se per membrana tu intendi dire la sospensione in gomma credo che si possa riparare.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
14-01-2018, 20:39 #3
Member
Grazie mille Salvo per la veloce risposta,
hai perfettamente centrato la problematica.
In effetti la spedizione costa solo lei il doppio dell'oggetto. Temo però di non aver modo di ripararlo, visto che si è proprio strappata in diversi punti (anche la sottostruttura in plastica non reggerebbe mai il peso anche se la dovessi incollare).
Credo mi convenga acquistare due unità nuove magari dal mercatino dell'usato.
Grazie veramente ancora.