Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio Chario

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Consiglio Chario


    Ciao a tutti, ho un consiglio da chiedervi.
    Il mio impianto è così formato:
    Sintoampli Marantz SR6004
    Casse Frontali Chario Silhouette 300
    Casse Surround Chario Silhouette 200
    Cassa centrale Chario Syntar (modello praticamente uguale alla Silhuette) Dialogue

    Ho alcune domande sul posizionamento della cassa centrale:
    1) La cassa è posizionata in un mobile su cui ho appoggiato la TV. Sotto la TV ci sono degli scompartimenti alti circa 25 cm. Il diffusore l'ho infilato dentro uno di questi scompartimenti, ha circa 10 cm di spazio per lato, in alto avrà 3 cm e dietro una ventina di cm. Dietro al diffusore però c'è un foro nella cassa rotondo, deve essere esterna questa parte? Ci rimetto in qualità del suono ad averla dentro lo scompartimento?
    2) Sempre il centrale è fornito senza gommini piedini sotto al diffusore, quindi è direttamente appoggiata sul legno. Conviene metterli o peggioro le cose?
    3) per le casse sorround, le 200 sono ottime casse, ma sono piuttosto grandi. Secondo voi farei bene a utilizzare casse di marchio diverse ma più piccole? Tra l’altro le dovrei per forza appendere... tenete anche conto che non ho subwoofer. Eventualmente potete consigliarmi qualcosa?
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di veggia; 04-01-2018 alle 19:32

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    >le casse (tutte senza eccezioni) sono fatte per funzionare in aria libera. Posizionando il centrale in un vano aperto solo frontalmente il suono dovrebbe risultare rimbombante. Ciò premesso: (1) se ti piace così, che ti importa? (2) un tentativo di eliminare un po' di rimbombo potrebbe essere chiudere il foro posteriore della cassa con una spugnetta morbida da imballaggio (3) se puoi libera quella cassa suonerà comunque meglio

    >meglio avere dei gommini se il ripiano è tamburato, ma anche se è "pieno" (tavola o simili) possono aiutare. Anche qui ti invito a sperimentare, dei piedini si possono improvvisare anche con tappi di sughero tagliati a metà (tanto per sentire se vale la pena di procurarsene di definitivi).

    >le 200 sulla scheda trovata in rete in effetti sono indicate come "frontali" ma le 100 della stessa serie non sono poi tanto più piccole (18x37x30 le 200 contro 16,5x34x29 le 100). Lo stesso vale per altre casse di altri fornitore che oltretutto ti rovinerebbero l'abbinamento timbrico.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •