Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Tannoy Arena kit 5.1

Tannoy Arena kit 5.1

durante la ricerca, per un amico, di un sistema di diffusori dal buon design ma che si riuscissero ad ascoltare mi sono imbattuto nelle Tannoy Arena.

per caso qualcuno è riuscito ad ascoltarle?

grazie

http://www.tannoy.com/ArenaCommercial

non le ho mai viste personalmente ma da quanto ho letto su una rivista (home cinema choice, è inglese) ne parlano molto bene!
    le hanno anche messe nel "10th annual home cinema award choice"..
    dicono che la resa del tweeter concentrico è davvero ottima e inoltre alla frequenza di taglio il suono rimane molto articolato e pulito.. le consigliano vivamente sia con la musica che con i film!

Questo è quanto c'è scritto.. ma prima di acquistare dei diffusori a mio avviso andrebbero prima ascoltati, visto che costano anche abbastanza!!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

grazie, gli risolverebbero anche i conflitti con l'architetto

in effetti non costano poco, ma considera che di poco impatto ambientale ne esistono pochissime e la maggior parte suona male (bose, Anthony Gallo) tutti con driver a larga banda

beh, da quanto ho letto utilizzano anche drive da 13mm.. e non dimentichiamo il tweeter concentrico... bel design.. bisogna abbinarle pero' ad un buon subwoofer!
    sulla carta non promettono affatto male, e le recensioni confermano...

Io sono contro sistemi "compatti" del genere.. pero' in mancanza di spazio o di impossibilita' di installare diffusori come si deve (non solo legate a problemi puramente tecnici ma piu' di convivenza ) sceglierei anche io probabilmente le tannoy..
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

a che prezzo siamo più o meno?!?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Io ho avuto modo di ascoltare dei graziosi quanto efficaci diffusori Mirage Omnisat, due vie con tweeters omnidirezionali:ottima restituzione della scena sonora e dettagliata ed ariosa resa musicale, minimo ingombro e buon design
    E' molto meglio rimanere in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

se non sbaglio c'è una recensione su af digitale di questo mese

mixersrl Guest
    Il prodotto è davvero eccellente,il prezzo non è economico.

Grazie a tutti per le informazioni.

penso sia un buon compromesso tra design e qualità, a giorni farà l'ordine dell'intero sistema.

Le ho viste su ebay a poco piu' di 1500 euro

Maledetta sterlina
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

le ho ordinate e dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno. vi informerò sulle mie impressioni d'ascolto. intanto vi descrivo la catena A/V del mio amico.

lettore: PIO 575
    ampli HT: NAD T752
    display: LCD SONY 28" 16:9 (non ne ricordo il modello)
    i diffusori li conoscete

stazzatleta ha scritto:
    le ho ordinate e dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno. vi informerò sulle mie impressioni d'ascolto. intanto vi descrivo la catena A/V del mio amico.

lettore: PIO 575
    ampli HT: NAD T752
    display: LCD SONY 28" 16:9 (non ne ricordo il modello)
    i diffusori li conoscete
    Ho provato gli Arena l'altro ieri. Tutti i particolari su DV prossimo. Vi anticipo qualcosa a memoria: Tenuta in potenza strepitosa, scena di gran livello e gamma alta senza effetti speciali. C'é anche un sub dedicato (ovviamente).
    Saluti
    Giampy
    Giampy

Giampy ha scritto:
    Ho provato gli Arena l'altro ieri. Tutti i particolari su DV prossimo. Vi anticipo qualcosa a memoria: Tenuta in potenza strepitosa, scena di gran livello e gamma alta senza effetti speciali. C'é anche un sub dedicato (ovviamente).
    Saluti
    Giampy

e la cosa in neretto come dovrebbe intendersi?

come la solita estensione controllatissima inglese(che a me fa schifo)....oppure un tweeter ipercontrollato come piace tanto agli audiofili (quindi la stessa cosa di prima, ma da leggere in chiave positiva e non "sasadfiana" filoamericana......

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Giampy ha scritto:
    Saluti
    Giampy
    grazie Giampy,

il kit l'ho acquistato completo di sub

mi rassicuri sulla scelta che ho/abbiamo fatto.

il dover dirigermi su delle microcasse mi preoccupava non poco....

sasadf ha scritto:
    e la cosa in neretto come dovrebbe intendersi?

come la solita estensione controllatissima inglese(che a me fa schifo)....oppure un tweeter ipercontrollato come piace tanto agli audiofili (quindi la stessa cosa di prima, ma da leggere in chiave positiva e non "sasadfiana" filoamericana......

walk on
    sasadf
    diciamo poco SBORONA , Albionic Style

invece di frizzi e lazzi

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •