Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Quesito Banale

Quesito Banale

Ciao a tutti,
    volevo sapere se era possibile una cosa come in figura:
    io vorrei collegare il t-amp ad un paio di casse che sono però già collegate ad uno stereo. Il problema è che se attacco i morsetti dell'amp con la piattina fino ai morsetti d'entrata della cassa (sovrapponendo quindi i cavi dell'amp a queli già inseriti nella cassa) tutto va chiaramente in conflitt e si sentono solo scoppiettii e robe varie. immagino il problema sia proprio in questo mio tentativo di dublice collegamento, anche se non mi è ben chiaro il perchè. Come posso risolvere?

Con un selettore di quelli che vendono a pochissimi euro nei centri commerciali o nei negozi di elettronica (di quelli con i pulsantoni per decidere quale casse amplificare partendo da un unico amplificatore... nel tuo caso è il contrario... ma non dovrebbero esserci problemi a fare il percorso inverso )

Se non li accendi mai contemporaneamente non dovresti avere problemi.
    Sinceramente non so cosa succederebbe se accendessi l'Hifi e il T-amp in contemporanea, ma sicuramente qualcosa di spiacevole.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Come già consigliato, usa uno di quei commutatori per diffusori ( 1 ampli e due set di diffusori) ma, appunto, collegato al contrario: sulle uscite destinate alle due coppie di diffusori collega le uscite degli ampli e i due diffusori su quello che averebbe dovuto essere l'ingresso per l'ampli.

Scegli un commutatore che NON abbia la possibilità di inserire entrambi contemporaneamente, quindi dotato di un deviatore o con pulsanti autoescludenti.

Non sta assolutamente bene collegare assieme le due uscite di due ampli, magari funzionanti entrambi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

il fatto è che invece appena tocco il terminale in fil di rame anche a hifi spento, il t-amp inizia a friggere ed emettere scoppiettii...un po' strano...se invece stacco le casse dell'hifi e le collego solo al t-amp, nessun problema!!!Mah...
    proverò allora con uno di quei deviatori che mi avete consigliato. Grazie mille per ora per le dritte!
    PFB

..le "resistenze" che incontra il t-amp nel 'semplice' percorso del diffusore non sono propriamente le stesse che incontra quando gli fai fare anche il girello turistico nell'altro amplificatore..

Vai di selettore A\B (non A+B)

Assolutamente da evitare senza un selettore. Un altro tipo di amplificatore andrebbe in potezione.
    Sono tornato bambino.

Ah, io una volta per collegare due ampli ad un diffusore ho utilizzato due interruttori "elettrici" del tipo "1 e 0" che scollegano entrambe le polarità. Quando usavo un ampli mettevo contemporaneamente uno su 1 e l'altro su 0, nel caso contrario l'inverso.

ps: naturalmente alla cassa arrivavano due coppie di filo.
    Sono tornato bambino.

^PhOeN\X^ ha scritto:
    ..le "resistenze" che incontra il t-amp nel 'semplice' percorso del diffusore non sono propriamente le stesse che incontra quando gli fai fare anche il girello turistico nell'altro amplificatore..

Vai di selettore A\B (non A+B)
    Concordo pienamente!
    da evitare ASSOLUTAMENTE quella configurazione!!!
    vai di selettore come ti hanno cosnigliato!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

buldus2 ha scritto:
    il fatto è che invece appena tocco il terminale in fil di rame anche a hifi spento, il t-amp inizia a friggere ed emettere scoppiettii...un po' strano...se invece stacco le casse dell'hifi e le collego solo al t-amp, nessun problema!!!Mah...
    proverò allora con uno di quei deviatori che mi avete consigliato. Grazie mille per ora per le dritte!
    PFB
    No, è giusto!
    praticamente il t amp si ritrova il finale dell'hi-fi in parallelo al diffusore... e l'hi fi non ha mica un'impedenza d'uscita infinita, anzi!! quindi rischi solo di fare danni, non è strano!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

grazie mille a tutti per i vostri consigli...alla fine ho risolto con un trucchetto. ho aggiunto due casse in più!
    A questo punto vi chiedo un consiglio:
    esistono delle casse decenti per stare sotto i 100€? so che è una cifra molto bassa, però magari qualcosa di più pregiato di due casse con 8ohm di impedence e 4w di suono riesco a trovare....che mi dite?

potresti puntare su delle wharfedale usate per esempio... come nuovo mi sa che per quella cifra trovi ben poco!!

buldus2 ha scritto:
    PFB
    Non esagerare con le prove che poi ti ritrovi i tuoi componenti fritti. Devi usare necessariamente uno switch (come già consigliato) che stacchi alternativamente i due collegamenti. Di solito questi switch non sono di qualità eccellente ma ti risolvono il problema.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •