Rispondo perché per una precedente discussione trovai due s.b. passive Polk audio (CHT 400 e 500 rispettivamente) che ad una rapida verifica mi risultano ancora in vendita su Ebay (nuove, dalla Germania).
La 400 dichiara "da 20 a 125W per canale, 8 ohm, 87db" (87dB = è un po' dura, ha bisogno di potenza).
Non le ho mai ascoltate, nonostante la affermazione contraria da parte del produttore, è improbabile che riescano a dare una percezione spaziale del suono. Sono l'unico prodotto del genere di cui ho sentito parlare e sono fuori produzione.
L'abbinamento col JBL è tutto da verificare, la JBL fa sub entry level, se il sub fosse parte di un Kit ovvero dovesse mancare dei tre controlli necessari (Volume - Fase - Frequenza di intervento) è escluso che si abbini con qualsiasi altra cosa fuori dal contesto per cui è stato costruito.
L'uso di una S.B. attiva mi sembra improbabile sul piano tecnico.
Naturalmente la soluzione adottata dalla maggior parte delle persone con esigenze simili sarebbe mantenere tre casse piccole realizzando un sistema 3.1, cosa che ti invito a fare conservando eventualmente le casse che già hai. Risparmi soldi, hai una soluzione meno "originale" e l'ingombro non è poi così diverso.
Ultima modifica di pace830sky; 24-09-2017 alle 16:16
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)